![]() |
Sono pienamente d'accordo con voi! Ma 2 da 24 mi sembrano comunque pochini e le plafo che ho visto fino ad adesso con 3 neon non mi convincono!! Opterei per questa...
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12125.html Mi sembra avere un buon rapporto qualità prezzo... |
Ciao ragazzi scusate l'intromissione anchio ho piu o meno le misure di dadehvk la lunghezza è 75 cm ho trovato ad un negozio vicino casa che me la ordina una plafo con 4 t5 da 24 watt a 106 euro con i braccetti regolabili.... lunga 80 cm secondo voi è un buon prezzo? contate che vorrei almeno un watt per litro per metterci molte piante grazie e scusate l'intrusione
|
Quote:
Quote:
|
WOW Grazie DAVE!! #25
Non ci avevo pensato!! si, credo che abbia addirittura 3 cavi separati (uno per i led notturni) e 2 per 2 coppie di lampade.... Come "timer" prenderei questa http://www.aquariumline.com/catalog/...s-p-11384.html Così ci attacco anche l'elettrovalvola della CO2 e il filtro :-)) Ma secondo voi a ACQUA BEACH la trovo la plafo di cui stiamo parlando? GRAZIE MILLEEEE |
quella ciabatta per me va bene. io non so cosa ci sarà all'Acqua Beach, probabilmente troverai plafoniere molto più belle di questa... se là non trovi niente, puoi sempre comprarla più avanti su internet.
|
quindi dave, dici che un watt per litro è tanto? conta che ho circa 80 litri quindi superiamo anche il watt per litro, che wattaggio mi consigli per mettere un buon assortimento di piante?
|
Se i litri sono 80 con una plafoniera 3x24watt T5 vai più che bene:-)
|
Quote:
|
ok, perfetto grazie mille delle risposte..... un altra domanda è vero che i t5 consumano meno energia e fanno piu luce?
|
il consumo fondamentalmente dipende dai watt. sono più "efficienti" nel senso che a parità di watt, fanno più luce. gli accenditori elettronici migliorano le prestazioni del neon e ne allungano la vita e si scaldano meno rispetto ai reattori per t8, quindi significa che meno energia elettrica viene dissipata sotto forma di calore, quindi hanno maggiore efficienza energetica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |