![]() |
infatti li ho presi tutti , ora devo solo prendere le cuffie stagne ma oltre aquariumline non le ho trovate quindi mi tocca aspettare che arrivino e poi monto tutto
|
Quote:
Scrivo in questo post per non aprirne un altro. Dovrei costruire un impianto per la mia nuova vasca da 120x40cm con 3 neon T5 da 54w oppure 4 neon T5 da 39w (sfalsati) ad accensione separata. Quale mi consigliate dei 2 impianti? Pensavo di utilizzare come ballast le lampadine a risparmio energetico ma leggendo questo post ho visto che c'è questa validissima alternativa. Quali materiali mi consigliate? Grazie |
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda questi ballast ne ho acquistati il doppio di quelli che devo usare cosi non si sa mai voglio mettere altri neon ho gia i ballast,non li ho ancora provati perche non ho ancora le cuffie..ma dovrebbero essere sicuramente meglio di quelle delle lampade a risparmio energetico oltretutto hanno gli spazi per essere avvitati e hanno le clip dove agganciare i fili in un'attimo non appena mi arrivano le cuffie ti saprò dire come vanno le misure di quelli che ho preso io qualora ti servissero sono 6.5*10*3 cm |
Quote:
fammi sapere come vanno, a presto |
guppynic, l'alternativa è validissima, ma bisogna vedere se ci sono quei ballast per le potenze che ti servono.
Lampade a risparmio energetico, da cui cannibalizzare il ballast, di quelle potenze (39W o 54W) non sono comuni e non costano poi così poco ;-) PS: ho visto in questo momento che hanno dimezzato i prezzi già ridicoli, quasi quasi ne compero anche se non mi servono :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |