![]() |
seguo ;-)
intanto posso dire che i royal blue usati da soli per esaltare le fluorescenze generano una luce troppo viola, come dice Luke.... e in effetti anch'io dopo anni ho dovuto correggere lo spettro spezzando con alcuni led blu da 470 nm, l'effetto ora č nettamente migliore. |
Quote:
|
una domanda agli esperti (pių che altro intuisco la risposta ma ne vorrei una conferma):
usando i T5 bianchi + led blue, non occorre poi dover aggiungere led rossi o verdi che ultimamente vanno tanto di moda e che sembrano completare la mancanza nello spettro dei led bianchi a gradazione molto fredda... giusto? |
Quote:
Peccato non aver trovato una 10x54 altrimenti mettevo i T5 blu e resto led cree Ora arriva il terrorista di Zon a spaccare le pelotas.... by Gino.... |
Se riesco posto un video che ho fatto e mandato ad alcuni via whatsapp....
Se hai questa applicazione ti giro i filmati.... Sono senza pc...troppo xxx e pc inchiodato.... 3388811318 by Gino.... |
Non riesco ne a caricare le foto che i video
Con tapatalk....azz by Gino.... |
meglio tanto i tuoi video fanno schifo :-D
|
:-D
non spacco le pelotas finche non vedo !!! cmq io userei misto ...sia di t5 che di led.. come ha fatto mauri userei led XRE a 10000° K reali (il bin piu alto) e XPG royal e blu... pero' almeno 6 tubi t5...4 sono pochi. |
Quote:
|
vabe poi dipende dalla larghezza vasca..io parlo della mia dove ho 12 tubi...se e' larga 50 vanno bene anche 4 + led..sicuramente.#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |