![]() |
#70 l'importante è che hai risolto!
|
bellissima notizia!
L'Eheim 2075 è un buonissimo filtro, ma la spray bar in dotazione la trovo un po' deludente, quando lo usavo sul 300 litri non arrivava a smuovere in fondo al metro e venti. L'ho sostituita con questa sparybar sempre Eheim: http://s13.postimage.org/dlks3b483/t...ta_4004310.jpg che tra l'altro mi rende più tranquilla per l'aggancio al tubo, in quanto non è a pressione ma a vite e ora l'acqua è davvero ben movimentata.:-) |
E infatti quel kit spraybar e quello uguale di aspirazione sono gia nell'ordine che devo fare! ;-)
Oltretutto quei kit hanno il vantaggio di avere il tappo in alto che sull'aspirazione permette di riempire manualmente senza sbattimenti quando si fa partire il filtro e sulla mandata permette di montare ilflussometro (che ho gia preso) per tenere d'occhio se tutto è ok! Quello che mi ha colpito negativamente sono i tanto decantati tubi verdi! I corrugati di plastica del Pratiko, che tutti dicono si sporchino in un attimo, non li ho mai toccati e non si sono mai otturati! |
Quote:
|
Bhè sai, le cose vanno provate e non so quanti hanno sia uno che l'altro filtro!
Poi, forse, con quello che costa Eheim dopo che lo hai comprato devi per forza esserne contento, se no ti spari! :-D Forse io con i miei rossi ciccioni i filtri li metto sotto mica male e quindi di certe cose me ne accorgo prima! Comunque credo che i tubi siano l'unica cosa da migliorare, perchè appena lo levi dalla scatola e lo prendi in mano ti accorgi subito che con Eheim sei su un altro livello! Pratiko però top per rapporto qualità prezzo! |
Quote:
|
Ma sai che dopo questa chiaccherata stavo pensando se non si potessero adattare i corrugati del pratiko al 2075?!?
Son troppo fatto al contrario! :-D |
|
Ahahah, non dirmi che è il tuo!!!
|
eh si :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |