![]() |
Loro ti do un consiglio, quello più importante a mio avviso, dai da mangiare solo una volta al giorno, come preferisci tu o sempre alla sera, o sempre alla mattina vedi tu, attenzione che rischi di infestare l'acquario di alghe se somministri troppo cibo nella vasca.
Per quanto riguarda i tipi di cibo, quoto tutti quelli che dicono di variare il tipo di cibo, io per i gupy e per i play consiglierei più il cibo in scaglie, puoi provare anche con il TetraMin(confezione con tappo marrone) il TetraRubin( tappo rosso) e TetraPhyll (tappo verde). Spero di averti chiarito un po' di cose. Ciao |
Per la quantità è facile, danne sempre pochissimo! il pizzico che dai ora dimezzalo tranquillamente!
I pesci non muoiono di fame e in acquario mangiano sempre qualcosa, soprattutto i poecilidi! ;-) Riguardo alle verdure puoi dare i piselli (levando la buccia), rondelle di zucchina, zucca (per il colore), cetriolo... Lava le verdure, le tagli e le dai! Vanno bene anche quelle congelate! Se le cuoci o le fai bollire perdi un bel po' di vitamine, consiglio sempre di non farlo! |
Quindi mi dici di tagliare, lavare e mettere in acquario. Cosi a crudo??? Per esempio una carota, taglio delle rondelle abbastanza fini e butto in acquario???
Avevo sempre letto di sbollentarle un pò, le mangiano lo stesso crude??? |
Le carote spesso non le mangiano, per le altre verdure non c'è problema! :-)
Io non le sbollento e consiglio di non farlo (abbi solo l'attenzione a lavarle bene e maari a non comprare quelle troppo trattate con pesticidi), se per sicurezza le vuoi sbollentare puoi farlo comunque! |
Quote:
In teoria questo sistema potrebbe far bene anche alle caridine, che in settimana prox dovrebbero stare in vasca, giusto??? |
Esatto! :-)
Intanto complimenti per l'orto, le verdure le potrai dare sia alle caridine che ai poecilidi senza problemi! :-) |
Per esperienza personale ho notato che senza sbollentare le verdure i poecilidi fanno un po' fatica a spiluccare dal pezzo che inseriamo in vasca... #21
Generalmente do' cetrioli, patate ma sopratutto zucchine che ne vanno matti... Ho trovato un compromesso in una breve sbollentata di un minutino per ammorbidire leggermente la verdura senza andare a perdere le vitamine in essa contentute... Mi aggrego ai complimenti per l'orto! #70 |
Ok ok ho capito e grazie per i complimenti!!! :-):-)
|
Per il "quando" nutrirli, considerando che non hai pesci notturni, sarebbe preferibile dargli da mangiare la mattina o al massimo nel primo pomeriggio in modo che i pesci abbiano il tempo di consumarlo tutto senza farlo decomporre sul fondo!
|
I poecilidi...li preferiscono stile cocktail party....infilzati in uno spiedo di legno
e vanno letteralmente matti per gli spinaci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |