AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli su cambio della fauna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393312)

ricky.faraon87 01-10-2012 21:34

Oppure dato che a me piacciono molto i pesci piccoli, ti direi microrasbora galaxy, sempre se riesci a trovarli

Luca_fish12 01-10-2012 22:50

I danio che hai ora (se sono i danio rerio) sono totalmente diversi sia dai margaritatus (le galaxy, anche se questo nome non è corretto), sia dagli erytrhomicron!

Per quanto riguarda i dario dario e i badis badis (non sono sinonimi, sono due specie diverse, sia per colore che per dimensione ;-)) hai ragione, vanno nutriti con mangimi migliori, serve del vivo e del congelato...cosa che sarebbe auspicabile per qualunque specie di pesce in realtà!

I colisa non li mettere, 50 litri sono molto risicati per loro, meglio un trio di anabantidi più piccoli, per esempio i Trichopsis pumila o i vittatus.

Giovanni91 01-10-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061849075)
I danio che hai ora (se sono i danio rerio) sono totalmente diversi sia dai margaritatus (le galaxy, anche se questo nome non è corretto), sia dagli erytrhomicron!

Per quanto riguarda i dario dario e i badis badis (non sono sinonimi, sono due specie diverse, sia per colore che per dimensione ;-)) hai ragione, vanno nutriti con mangimi migliori, serve del vivo e del congelato...cosa che sarebbe auspicabile per qualunque specie di pesce in realtà!

I colisa non li mettere, 50 litri sono molto risicati per loro, meglio un trio di anabantidi più piccoli, per esempio i Trichopsis pumila o i vittatus.

ho dato un'occhiata ai vittatus, devo dire che sono veramente belli , però ho letto che sono molto rari da trovare.Devo vedere un po comunque devo dire che mi hai quasi convinto :-))
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giovanni91 (Messaggio 1061849110)
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061849075)

ho dato un'occhiata ai vittatus, devo dire che sono veramente belli , però ho letto che sono molto rari da trovare.Devo vedere un po comunque devo dire che mi hai quasi convinto :-))
Grazie

Ho letto su serious fish che sono predatori nati per le shrimp e adorano soprattutto quelle + grandi!!!!!
http://www.seriouslyfish.com/species/trichopsis-pumila/

Giovanni91 12-10-2012 21:46

pseudomugil gertrudae , la mia ricerca è terminata su loro, che ne pensate???e soprattutto conoscete qualcuno che li vende???

Luca_fish12 12-10-2012 21:50

Sono pesci molto belli, io li ho comprati prima dell'estate...un gruppetto di 12!

Nella realtà non aspettarti pesci come si vedono nelle foto...non so chi riesce a scattare quelle stupende foto! :-)) sono pesci piccolini e hanno un range di temperatura e valori veramente impressionante!

Anche se nei negozi non si vedono spesso penso che su ordinazione si trovano facilmente!

Giovanni91 13-10-2012 08:00

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061868854)
Sono pesci molto belli, io li ho comprati prima dell'estate...un gruppetto di 12!

Nella realtà non aspettarti pesci come si vedono nelle foto...non so chi riesce a scattare quelle stupende foto! :-)) sono pesci piccolini e hanno un range di temperatura e valori veramente impressionante!

Anche se nei negozi non si vedono spesso penso che su ordinazione si trovano facilmente!

le foto risultano bellissime perchè le scaglie dei pesci , con il flash,riflettono la luce e fanno questo effetto meraviglioso.Per i pesci sto chiedendo in giro, ho trovato un tizio di roma che li dovrebbe avere e ora aspetto sue notizie, speriamo bene..
Nei negozi sono introvabili, sono andato ad un negozio rifornitissimo e l'unico posto dove poterli ordinare sono dall'australia ma ci voleva troppo e li faceva pagare un macello(12 euro a pesce) ed è per questo che ho rifiutato.Come detto spero nei privati e nell'utente di roma.
Ricordi quanto li hai pagati??e magari potresti darmi qualche dritta x farli riprodurre(ovviamente se ci 6 riuscito ma leggendo in giro dicono che è abbastanza semplice)
Qualsiasi info su dove reperirli è sempre ben accettata
Grazie a tutti!!

Luca_fish12 13-10-2012 10:30

Che le scaglie riflettano la luce potrebbe essere possibile...ma le foto che ci sono su internet, fidati, sono inarrivabili guardando i pesci dal vivo! Bisogna essere davvero bravi fotografi con un'attrezzatura adatta...

Non so dove hai cercato, ma in diversi negozi sono tranquillamente ordinabili e il prezzo non è eccessivo, io li pagai meno di 2 euro.
Per le info dettagliate c'è la scheda su SeriouslyFish e su rainbowfish! ;-)

dave81 13-10-2012 10:36

belli gli Pseudomugil! e anche facili. anche se nelle nostre vasche sono meno colorati rispetto alle foto che girano su internet, si tratta comunque di pescetti stupendi e non banali:-)

Luca_fish12 13-10-2012 18:14

Vero, hanno una buona adattabilità e sono interessanti da osservare! :-)

Hanno bisogno di una buona alimentazione, non basta nutrirli solo di mangimi secchi ma sarebbe meglio utilizzare piccoli congelati (tipo cyclops), naupli di artemia vivi, copepodi e, almeno i miei, mangiano volentieri anche i vegetali (piselli e spirulina)

Giovanni91 13-10-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061869454)
Che le scaglie riflettano la luce potrebbe essere possibile...ma le foto che ci sono su internet, fidati, sono inarrivabili guardando i pesci dal vivo! Bisogna essere davvero bravi fotografi con un'attrezzatura adatta...

Non so dove hai cercato, ma in diversi negozi sono tranquillamente ordinabili e il prezzo non è eccessivo, io li pagai meno di 2 euro.
Per le info dettagliate c'è la scheda su SeriouslyFish e su rainbowfish! ;-)

2 euro?ma in qualche negozio di roma???perchè ho parlato con l'admin di nanofish e mi ha consigliato di andare ad animal mini a roma che li hanno ma sicuramente costeranno minimo 3-4 euro, cmq se magari ne dai via te qualcuno(non sapevo che li avevi) fammi sapere mi basterebbero 1 maschio e 2 femmine, ho letto che meglio avere + femmine xk il maschio è abbastanza asfissiante, giusto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.