![]() |
Oppure dato che a me piacciono molto i pesci piccoli, ti direi microrasbora galaxy, sempre se riesci a trovarli
|
I danio che hai ora (se sono i danio rerio) sono totalmente diversi sia dai margaritatus (le galaxy, anche se questo nome non è corretto), sia dagli erytrhomicron!
Per quanto riguarda i dario dario e i badis badis (non sono sinonimi, sono due specie diverse, sia per colore che per dimensione ;-)) hai ragione, vanno nutriti con mangimi migliori, serve del vivo e del congelato...cosa che sarebbe auspicabile per qualunque specie di pesce in realtà! I colisa non li mettere, 50 litri sono molto risicati per loro, meglio un trio di anabantidi più piccoli, per esempio i Trichopsis pumila o i vittatus. |
Quote:
Grazie ------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.seriouslyfish.com/species/trichopsis-pumila/ |
pseudomugil gertrudae , la mia ricerca è terminata su loro, che ne pensate???e soprattutto conoscete qualcuno che li vende???
|
Sono pesci molto belli, io li ho comprati prima dell'estate...un gruppetto di 12!
Nella realtà non aspettarti pesci come si vedono nelle foto...non so chi riesce a scattare quelle stupende foto! :-)) sono pesci piccolini e hanno un range di temperatura e valori veramente impressionante! Anche se nei negozi non si vedono spesso penso che su ordinazione si trovano facilmente! |
Quote:
Nei negozi sono introvabili, sono andato ad un negozio rifornitissimo e l'unico posto dove poterli ordinare sono dall'australia ma ci voleva troppo e li faceva pagare un macello(12 euro a pesce) ed è per questo che ho rifiutato.Come detto spero nei privati e nell'utente di roma. Ricordi quanto li hai pagati??e magari potresti darmi qualche dritta x farli riprodurre(ovviamente se ci 6 riuscito ma leggendo in giro dicono che è abbastanza semplice) Qualsiasi info su dove reperirli è sempre ben accettata Grazie a tutti!! |
Che le scaglie riflettano la luce potrebbe essere possibile...ma le foto che ci sono su internet, fidati, sono inarrivabili guardando i pesci dal vivo! Bisogna essere davvero bravi fotografi con un'attrezzatura adatta...
Non so dove hai cercato, ma in diversi negozi sono tranquillamente ordinabili e il prezzo non è eccessivo, io li pagai meno di 2 euro. Per le info dettagliate c'è la scheda su SeriouslyFish e su rainbowfish! ;-) |
belli gli Pseudomugil! e anche facili. anche se nelle nostre vasche sono meno colorati rispetto alle foto che girano su internet, si tratta comunque di pescetti stupendi e non banali:-)
|
Vero, hanno una buona adattabilità e sono interessanti da osservare! :-)
Hanno bisogno di una buona alimentazione, non basta nutrirli solo di mangimi secchi ma sarebbe meglio utilizzare piccoli congelati (tipo cyclops), naupli di artemia vivi, copepodi e, almeno i miei, mangiano volentieri anche i vegetali (piselli e spirulina) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |