![]() |
Quote:
Come tutte le decisioni importanti và meditata Quote:
Ma occhio che come tutti i cani di taglia grande ha bisogno ,crescendo ,di sviluppare muscolatura per cui una bella sgroppata al giorno la deve fare Quote:
#25 #25 Quote:
Quote:
|
l'alano è il mio sogno, ma io non posso tenerlo, sto via di casa spesso più giorni per lavoro. la femmina secondo me si affeziona di più alla casa. se il tuo dubbio e prendere un cane o no, bè allora pensaci molto bene, se invece sei convinto allora non aspettare un minuto di più.sarai sicuramente ripagato dall' affetto che ti possono dare. P.S. prima di comprare prova a fare un salto al canile, magari ad agosto, ne ho visti anche li di belli #36#
|
Quote:
Riguardo agli Alani, non so se nei concorsi siano vietati i cani con le orecchie tagliate, ma so per certo che in Italia puoi ancora tagliare le orecchie ai cani. Poi se è cambiata la legge negli ultimi due mesi questo non lo so... ma non ho letto niente al riguardo sinceramente. Tornando alla tua scelta... perchè non valuti anche l'adozione di un levriero da corsa in pensione? Non so se avevi letto il mio topic qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=52621 . Sono cani di 3-4 anni e non credo avranno problemi ad abiturasi in casa dato che avranno passato gran parte della loro vita in gabbia tra una corsa e un allenamento. Pensaci... sono cani stupendi e poco più bassi di un alano. Ciao ;-) |
Marco, probabilmente è un discorso egoistico ma ci piacerebbe prendere un cucciolo e vederlo crescere con noi.
Più ci guardiamo in giro e più siamo confusi, ci sono moltissimi bei cani, la nostra prima scelta era il dobermann ma più di un allevatore ce lo ha sconsigliato per diversi motivi tra cui il fatto che se tra qualche anno nascesse un bimbo il cane potrebbe essere geloso. La mia morosa quando ha sentito questo non ne ha più voluto sapere.... I cani a pelo lungo sono più impegnativi e molto spesso sono degli zoo ambulanti. L'alano ci sembra una buona scelta anche se non avendo mai avuto cani di taglia grande abbiamo molti dubbi. Per le lastre ecc solitamente quando prendo una decisione importante cerco di informarmi al meglio e se decido per l'alano mi leggerò tutto il possibile prima di sceglierlo. |
Effettivamente il Dobermann potrebbe essere geloso, anche se il nostro lo è stato solo una settimana, poi non ci sono stati più problemi. Resta sottointeso che ogni cane può risultare geloso nei confronti di un bambino, a prescindere dalla razza o taglia, perchè fino a 5-6 anni non lo riconosce come un uomo e quindi come un suo superiore. Non va mai lasciato un bambino solo con un cane, anche se quel cane lo si considera il cane più buono del mondo! Perchè il cane resta sempre un animale che può avere reazioni che possono ferire un bambino. Anche una zampata data per gioco potrebbe staccargli un occhio o un morso, dato di istinto per difendere la sua pallina o la sua cuccia, fare ancora peggio. Sono cose che succedono rarissimamente, ma è sempre meglio tenere tutto sottocontrollo!!
Leggi, informati e non fare le cose di fretta che sicuramente farai la scelta migliore per te e per la tua compagna. Ciao ;-) |
io ho 2 alani di cui 1 presa in canile a luglio(allego foto)e ti assicuro che è un cane che ti ripaga con tanto amore.Preferisce sicuuramente stare vicino al padrone piuttosto che avere un enorme giardino, a patto pero' che ogni giorno lo si porti a fare delle lunghe passeggiate.Sono dei grandi bambninoni e a volte si dimenticano della loro mole(per esempio quando vulo venire in braccio a tutti i costi).Se hai del tempo da dedicargli è sicuramente la scelta giusta.
Ciao Mauro |
Ma che bello che è!!!!
solitamente cosa gli dai da mangiare? Il tuo abbaia se vede gente passare davanti al cancello? Lo sò che cambia da cane a cane ma ci sono alcuni cani (solitamente quelli piccoli) che abbaiano di più che altri. Faccio tutte queste domande soprattutto sul abbaiare perche non vorrei ritrovarmi a doverlo dar via perche il vicinato si lamenta. |
se ti piacciono i cani grandi e psicologicamente molto equilibrati io ti consiglierei un bullmastiff o ancora meglio un mastiff, qualcuno sul forum ne possiede uno?
|
Ragazzi io non ne capisco molto di cani, ma i cani di grosse dimensioni non soffrono di quella "malattia" per cui è più facile che gli si giri lo stomaco?
|
So che probabilmente se decidere di prendere un cane di sicuro sarà un alano, anche perchè mi sembra di capire che ti piace davvero tanto...posso dirti però che se vuoi un cane che abbaia poco, che sia un mezzo babysitter e che ti dia tantissime soddisfazioni se fossi in te mi informerei per prendere un labrador maschio, mio zio ne ha uno nero da 4 anni e se lo prendi di razza e lo abitui bene non ti accorgerai nemmeno di averlo accanto, inoltre giocano sempre come se fossero dei bambini, forse è per questo che vanno daccordo con loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |