AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   problemi ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393290)

DaveXLeo 28-09-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061843400)
Anche secondo me hai introdotto qualche bwtterio con il nuovo ospite. Quest'ultimo probabilmente è piú resistente perchè viene dal contatto von molti altri pesci e batteri. Mentre il tuo in 3 anni di isolamento ha probabilmente abbassato le difese immunitarie e si è trovato piú esposto alla malattia.

Purtroppo quoto Lorè
Fai una foto alla macchia e apri un post in Malattie Marino. Ci sarà qualcuno più esperto che magari ti consiglia di mettere qualche prodotto per tentare qualcosa ;-)

dilan87 28-09-2012 18:15

Ho cambiato i batteri da probidio a zeovit ma non penso sia quello!! L'acquario è un cubo da 60 litri e da 3 settimane che ho fatto il trasloco da uno di 30 litri!! Forse lo stress del trasloco piu nuovo inquilino possibile?? Ma ora c'è qualche possibilità di riprenderlo?? Non mi mangia neanche i mangimi figuriamoci l'aglio!! So avvilito dopo 4 anni di compagnia sta fine no.... :(

camiletti 28-09-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061843811)
Ho cambiato i batteri da probidio a zeovit ma non penso sia quello!! L'acquario è un cubo da 60 litri e da 3 settimane che ho fatto il trasloco da uno di 30 litri!! Forse lo stress del trasloco piu nuovo inquilino possibile?? Ma ora c'è qualche possibilità di riprenderlo?? Non mi mangia neanche i mangimi figuriamoci l'aglio!! So avvilito dopo 4 anni di compagnia sta fine no.... :(

non gli deve aver fatto bene...io avrei aspettato un po'...;-) Nel frattempo nutrilo per bene, anche con vitamine.,..

alegiu 28-09-2012 18:28

Prova a guardare in malattie marino, molti hanno usato con successo l'olio di malleuca

Sent from my iPhone using Tapatalk

Danilo Ruscio 28-09-2012 19:57

visto il problema apparentemente identico al tuo ti segnalo il post che ho aperto in "malattie marino" vediamo che dicono... domani comunque prenderò l'olio di malaleuca,a meno di altre direttive

alegiu 28-09-2012 21:01

Incuriosito da questo olio ho cercato un po' su internet ed effettivamente sembra un antibiotico naturale molto diffuso.

Sent from my iPhone using Tapatalk

dilan87 28-09-2012 21:07

Tornando da lavoro stasera purtroppo l'ho trovato incastrato sotto una roccia senza vita!!! Non capirô mai il motivo ormai spero solo che l'altro non abbia gli stessi problemi nelle prossime 24 ore!! Ho suonato tutta la parte dove giaceva e un po' in generale tutti i sedimenti per l'acquario!! Osa consiliate di fare ora?? Carboni batteri resine non so....

DaveXLeo 29-09-2012 15:16

Secondo me il pagliaccio nuovo é solo un portatore sano.
Penso avrai fatto un cambio in seguito alla sifonatura, quindi non mettere niente altro. La vasca non corre alcun pericolo

Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.