![]() |
Ps....con una punta a ferro da 11mm allarga le mandate degli xaqua...è facile e aumenti di 600l l'interscambio anche se non serve più di tanto imho
|
già fatto all'inizio
|
I pesci:o li togli e li metti in una vasca adibita per emergenze e lasci quelli che non riesci a catturare in quella di ora,ma deci dargli da mangiare 1gg si e uno no 1 volta al giorno,quello che te non sai fare :-)) :-))
|
grazie poffo per l'interessamento...
dunque ho solo uno scomparto per lana..ma adesso è libero con solo il riscaldatore...uso un filter bag a 200 micron che sostituisco ogni 5 gg.. l'ho comperato in Israele ( !!??!! ) se rammenti ho usato il nopox...che mi ha strinato subito un'acropora...e quindi ho sospeso da subito.. poi ho provato con bioptim e biodigest..aumentando la zeolite e il flusso..in piu' ho aumentato il fotoperiodo con le luci vecchie.. risultato nullo....sempre no3 a 5 e po4 a 0,05 però la vasca a quel tempo era accettabile....adesso ha fatto il crollo non è non credo ai batteri...anzi...è che mi piaceva di piu' una gestione luce,skimmer, rocce e refugium... in confidenza...mentre inorridisco davanti la vasca attuale..pensando alle mie splendide vasche avute in passato...sono sempre piu'orientato ad un sistema batterico quindi credo che farò un cambio di 150 lt solito e inizierò con zeovit...il reattore è già al minimo ed il refugium non lo dismetto solo lo scollego dalla vasca |
Quote:
|
Quote:
già fatto...ho diminuito il numero e messi a stecchetto.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
sono stato sempre contrario alla sabbia e la guardo spesso come incriminata.... |
Simo sono d'accordo con Stefano...
Rimetti la vasca con i soli elementi essenziali, luce, rocce, skimmer, movimento. Punto. Niente sabbia, niente refugium. E dai tempo. Le rocce van bene quelle che hai. Non fare zeovit ora, non ne esci più, garantito. |
Quote:
alimentano bene gli animali come fai tu ?? sai bene che ogni vasca reagisce diversamente da un'altra ....... se la sabbia non completa il ciclo è problematica non solo per nitrati e fosfati che non vengono tolti ...... se la trasformazione si interrompe puoi trovarti in vasca nitriti e addirittura ammoniaca naturalmente sono tutte ipotesi ;-) |
bene...in pratica il problema è la sabbia e il refugium....
------------------------------------------------------------------------ ed il numero abbastanza pesante di pesci ... |
Azz... allora non ho detto proprio una vaccata per la sabbia...
Mi devo autoconvincere anche io del fatto di non metterla!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |