![]() |
Ma l'acquario di che marca è? Che modello? Perché se le misure sono quelle non saranno neanche 100 litri netti.
|
i consigli di michele sono e saranno sempre i migliori! scusate la mia opinione.
#23 |
Quote:
|
Ovviamente è così, ogni situazione ha un suo contesto preciso, consigliare a un utente (che evidentemente non è esperto per il momento) di tenere 7 discus in 120 litri "senza problemi" è assurdo... anche perché poi si scopre che addirittura i litri potrebbero essere 100. Bisogna andarci piano e considerare sempre un grosso margine di sicurezza quando si parla di determinati argomenti anche perché qui non diamo nessun premio a chi incastra più discus in meno litri :-D
|
cosa ho infatti sottolineato io?? che in tal caso dovrebbe togliere tutto (o quasi) l'arredamento. e poi va a gusti, chi ti dice che un acquario con sfondo e radice non potrebbe stare in un salotto??
|
Chiaramente per "acquario da salotto" non si riferiva al fatto che un acquario da casa debba essere arredato ma in genere si riferiva al fatto che un conto è la vasca di un allevatore che deve per forza di cose ottimizzare gli spazi e ha una gestione diametralmente opposta a quella degli appassionati e altra cosa è "l'acquario del salotto"... ovvero l'acquario casalingo del semplice appassionato.
|
sottolineo che non ho detto di mettere 20/30 discus in un 120 litri come farebbe un allevatore. ho detto che una vasca praticamente spoglia di quelle dimensioni secondo me potrebbe ospitare 6/7 discus.
|
Infatti nessuno dice 30 discus... bastano 7... è sufficiente fare un rapido calcolo... 1 discus adulto può essere 18 - 20 cm, la vasca è profonda 30... come fanno a starci anche solo fisicamente 7 discus? Poi non hai nemmeno valutato i valori dell'acqua che renderebbero proibitiva una cosa del genere anche volendo proprio farlo. Non diamo premi a chi riesce incastrare meglio i discus come il lego ;-)
|
DOMANDA:
Quote:
RISPOSTA: Quote:
:-) |
L'acquario è un askoll tenerif sinuo 150 ed è da 151 litri lordi...con filtro pratiko 200 esterno!
Per rispondere a Paolo Piccinelli: lo so che la vasca è piccola attualmente per i 5 discus, ma fino l'altro giorno erano 4 (infatti volevo dare via uno tra i 2 pigeon per riportarli a 4) e erano più piccoli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |