![]() |
E' un barbo tetrazona albino, ce ne sono anche di colore verde
|
è proprio lui/lei :-)) grazie
|
Per sapere se è maschio su quelli albini devi vedere se ha il muso rosso acceso
|
grazie.e su quello tetrazona "normale" cm s fa?
|
Hanno anche loro dei colori più accesi, ma personalmente li riconosco meno facilmente
|
i titteya possono convivere con tutti i pesci qualsiasi essi siano anche a pinne lunghe i tetrazoma assolutamente no (il fatto che non abbia attaccato il betta mentre ci sguazzava insieme potrebbe essere un fatto di fortuna) io ho un esperienza di due tretrazoma che mi hanno sterminato un betta e una colisa (in un momento successivo) quindi dipende dai casi.
[quote]si, però inserisci piccoli branchi o solo una coppia[\quote] mai in coppia vada solo per il piccolo branco (non meno di 6) ma ti assicuro che il massimo effetto scenico lo fanno quando sono in grandi gruppi da 10 in su |
Quindi tu dici ke prima o poi il tetrazona attakkerà qualcuno?o magari s potrà abituare a convivere cn gi altri pesci? #13
|
Ma anche se non ti attacca nessuno è un pesce da branco quindi non deve stare da solo, sennò non era un pesce da branco. Sono i pesci più attivi e se il tuo è timido significa che non sta sicuramente bene. Se si stressano i pesci si ammalano facilmente e se si ammala ti contagia tutta la vasca
|
altro ke timido,è un pazzo scatenato.sembra un razzo quando nuota,se ne va avanti e indietro in continuazione,s ferma giusto quando deve dormire :-)) .e poi almeno è in compagnia d un tetrazona albino e stanno sempre insieme
|
Nrl mio vecchio acquario,avevo 1 betta e tre barbus.. i barbus continuavano a punzecchiare le pinnette del betta, quando questo alla fine s'è incazzato de brutto, e ne ha praticamente uccisi due, il terzo l'ho salvato riportandolo dove me l'avevano venduto, dicendoimi che nn c'erano problemi di convivenza.
Cmq sto betta era un killer, si e' pappato anche uno scalare, ma i guppettini li lasciava stare, e ci nuotava tranquillamente insieme O.o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |