![]() |
Quote:
Quote:
Ma per il resto la convivenza mi sembra ottima....soprattutto prima che si ammalassero gli scalari! |
Quote:
Quote:
|
il problema è ke il negoziante non credo li possa prendere perche fa parte di una grossa catena mi ha detto...intanto li tolgo dalla vasca e sistemo l'acqua...nel frattempo prendo una decisione e vedo a chi darli...
|
ragazzi sono riuscito a reperire una vasca da 50 lt circa...cosa devo fare? oltre a quello che ce di serie nell'acquario ho un riscaldatore da 25w e un areatore...come mi devo comportare con la vasca provvisoria e come con quella grande? che fare? grazie a tutti per l'aiuto!
|
e poi riguardo all'aglio che mi dite? lo posso usare?
|
l'aglio non serve a niente. devi decidere quali pesci tenere e quali portare al negozio.:-)
|
si ma con la vasca cosa devo fare?
|
purtroppo non c'è tempo di allestire con calma un secondo acquario nè di fargli fare la classica maturazione. se non togli i pesci subito è probabile che muoiano a causa dei valori sballati. nella vaschetta da 50 litri io metterei solo i Poecilidi usando acqua di rubinetto trattata con un po' di biocondizionatore tipo l'AquaSafe. Dovrai fare cambi del 20% ogni due giorni o del 10% ogni giorno per tenere bassi i nitriti e mantenere un buon livello di ossigeno e devi dare pochissimo cibo. questa vaschetta non la devi allestire, serve solo come contenitore temporaneo per i pesci. se ci metti i Poecilidi usando acqua del rubinetto è più comodo. gli altri pesci di acqua tenera io li darei via tutti.
|
quoto dave! via gli altri e tieni i poecilidi nella vasca di emergenza
l'aglio serve per parassiti intestinali, ma se hai no2 e no3 alti non c'è niente da fare se non spostare i pesci e fare la maturazione da capo usa l'areatore nel 50 litri :-) |
i pesci non hanno una malattia da parassiti ma si stanno intossicando...NO2 alti...
Toglili dalla vasca e falla maturare..in qualsiasi altro contenitore li metti dagli temperatura idonea, areatore, e cambi piccoli giornalieri...Il fritto misto è fatto..o adegui la vasca agli scalari (sconsiglio per le dimensioni) o ai pecilidi (fattibilissimo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |