![]() |
considerate che non metto koralia + vortech......
anche perchè per le koralia devo attaccarte al wavemaker, quindi o faccio tutte koralia o tutte vortech! |
la k4 funziona solo con il wavemaker? secondo me se la lasci fissa non da nessun tipo di problema...
comunque altrimenti mp40 e basta |
secondo me meglio due mp40..le tieni al 60% ed il gioco è fatto ;-)
|
2 mp40 su 100cm? soldi buttati...
|
bene allora vado di mp40 + mp10.... giusto per fare in modo che le correnti si alternino leggermente!
anche secondo me 2 mp40 sono sovradimensionate! vedo di vendere il mio kit e compro le vortech! certo è che trovarle usate è veramente impossibile! speriamo che in questo tempo di pausa riesco a trovarle! Saluti Andrea |
io ho le tue stesse misure...avevo 2 koralia 6 e adesso sono passsato alla vortech mp40.tutta un'altra cosa.
l'unica cosa è il miovimento in superficie che nn riesco a dargli un giusto movimento..in un angolo mi si formano delle bollicine. stò pensando di prendere un 'altra pompa per contrastare l'altra e per dare più movimento in superficie |
non le dare via ,io su 140 avevo,fino ad 1 mese fa ,2 k7 collegate al wavemaker con dsb una volta rovata la giusta angolazione non ho mai avuto problemi,sabbia sempre pulita e rocce piene di coralline senza ciano.Come gestione preferisco le koralia si possono orientaree cmq gestiscila potenza e cn ilwave4(che tu hai se non sbaglio)puoi fari diversi giochi di onda.le vortech si belle occupano poco spazio in vasca ma non trovi mai la giusta posizione o fai come dice qualcuno la rocciata in funzione delle pompe che mi pare una idiozia cmq
io ho detto la mia poi fai tu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |