AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   6 Mesi...Zeovit + SPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392876)

Lo zar 25-09-2012 23:50

Hai una bellissima vasca,complimenti!#70

alessio1992 26-09-2012 09:53

Ragazzi grazie dei complimenti...non capite quanto sia contento di quello che mi state dicendo!!! È una bella vittoria per essere la mia prima volta!!!

alessio1992 26-09-2012 20:05

Qualche altro commento ragazzi...già basta...?!

teoat18 27-09-2012 15:23

Ciao, io ho una vasca identica alla tua e della Ottavi? che sciumatoio usi??
Metodo di gestione? integrazione Ca,Mg,KH? Come alimenti i coralli?
Cmq molto bella, vasca piacevole....:)

pinomartini 27-09-2012 16:32

sta venenendo su veramente una bella vasca complimenti

Orysoul 27-09-2012 16:41

si capisce poco prova a fare foto spengendo una coppia di blu,,, cmq la vasca non è male però c'è confusione nella sistemazione degli animali...tipo molli ed sps facili in alto e acropore in basso, questi vanno invertiti.....magari al prossimo cambio luce prova a mettere qualche blu in meno per pompare più luce bianca!!!

zebrasoma78 27-09-2012 23:57

Ciao alessio,
complimenti per la vasca!

ti volevo chiedere come ti stai trovando con il Bubble Magus Nac5.....

alessio1992 28-09-2012 01:08

Quote:

Originariamente inviata da teoat18 (Messaggio 1061841469)
Ciao, io ho una vasca identica alla tua e della Ottavi? che sciumatoio usi??
Metodo di gestione? integrazione Ca,Mg,KH? Come alimenti i coralli?
Cmq molto bella, vasca piacevole....:)

Si è della Ottavi...!!! Come Schiumatoio sto usando un BM NAC5 tarato con schiumazione bagnata poiché sto usando il metodo Zeovit da circa un paio di settimane seguendo alla lettera la guida...!!
Ca,MG e KH integro con Buffer KZ...I coralli li alimento con vari Amminoacidi...Compreso Coral Vitalizer KZ dopo lo spegnimento delle luci...!!!
Grazie per i complimenti!!!#70#70#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pinomartini (Messaggio 1061841652)
sta venenendo su veramente una bella vasca complimenti

Grazie mille Pino...;)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061841675)
si capisce poco prova a fare foto spengendo una coppia di blu,,, cmq la vasca non è male però c'è confusione nella sistemazione degli animali...tipo molli ed sps facili in alto e acropore in basso, questi vanno invertiti.....magari al prossimo cambio luce prova a mettere qualche blu in meno per pompare più luce bianca!!!

Si Hai ragione sulla confusione degli animali...ma avevo spazi ridotti e coralli nuovi...ma tanto penso che con una 8x39w su una colonna di 35/40 cm posso metterli anche sulla sabbia...;);-);-)
Quote:

Originariamente inviata da zebrasoma78 (Messaggio 1061842645)
Ciao alessio,
complimenti per la vasca!

ti volevo chiedere come ti stai trovando con il Bubble Magus Nac5.....

Devo dire che fino ad ora sta facendo il suo sporco lavoro...insomma non mi lamento...ho tutti i valori a zero...:-)):-)):-)):-))

Athos78 28-09-2012 01:30

Senza un foto normali difficile dirlo ... ma sembra bella la vasca ... vorrei capire solo se gli animali li hai presi così o ti sono cresciuti.

Due cose:

- le acropore devono stare in alto. Se in basso la luce è suficiente, gli LPS in alto li bruci con il tempo.

- quell'anemone con le vortech scoperte è un cazzotto in un occhio e te lo dico per esperienza pesonale ... compra degli agli, tagli sezioni di retina e li usi come protezione alle pompe!!! ;-) (Se è un anemone ... dalle foto non capisco)

alessio1992 28-09-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061842726)
Senza un foto normali difficile dirlo ... ma sembra bella la vasca ... vorrei capire solo se gli animali li hai presi così o ti sono cresciuti.

Due cose:

- le acropore devono stare in alto. Se in basso la luce è suficiente, gli LPS in alto li bruci con il tempo.

- quell'anemone con le vortech scoperte è un cazzotto in un occhio e te lo dico per esperienza pesonale ... compra degli agli, tagli sezioni di retina e li usi come protezione alle pompe!!! ;-) (Se è un anemone ... dalle foto non capisco)

In Teoria si...gli LPS in alto si bruciano e le Acro in basso non dovrebbero avere luce sufficiente...ma gli animali sono posizionati così da un bel po di tempo...e gli LPS fanno tutto tranne che bruciare...per esempio ho la xenia alla stessa altezza di un'Acropora...e ti dico che sta crescendo a vista d'occhio...e le Acro fanno tutto tranne che non crescere...anzi...le crescite migliori le ho avuto in quelle posizionate a metà rocciata...bhoooo...dato che va tutto bene non voglio cambiare...se noterò segni di sofferenza di qualche animale allora lo sposterò!!! Anemoni non ne ho...forse intendi la Plerogyra...?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.