![]() |
Salve, vi informo sulle condizioni del mio ospite:
considerando che l'ho messo nella vaschetta da 20lt mercoledì pm, devo dire che sta bene, ma ho come l'impressione che non abbia appetito... mi chiedo se devo lasciarlo così com'è per il momento o se devo procedere a cambiare un po' di acqua, avete qualche accorgimento da sottolinearmi? Grazie |
no per ora lascialo lì, come ti ha spiegato eltilburon :-)
|
ok grazie
|
Vi riporto i giusti valori dell'acqua secondo test con reagente:
NO3 5ml/l NO2 0ml/l KH 2 PH 6.5 GH 6 |
bene tutto sotto controllo...
|
con oggi si completa il 4° giorno di cura del mio ospite, le condizioni sembrano stabili, lui sta quasi tutto il giorno fermo in una parte dell'acquario col musetto rivolto verso l'alto. L'unica cosa che ho notato è che non ha molto appetito, anzi forse per nulla, perchè nonostante io lo abbia lasciato senza cibo per giorni, oggi ne ho messo qualche granello, ma non lo ha nemmeno notato. Sapreste dirmi come mai?
Domani si completerà la cura, potreste suggerirmi cosa fare dopo? |
Dopo la cura fai un bel cambio (stessa temperatura e biocondizionatore!) e aspetta qualche giorno.
KH 2 è molto basso, io lo porterei almeno a 5. Usi acqua osmotica? |
si, uso acqua osmotica, dovrei mettere dell'acqua da rubinetto? considera che il mio acquario è di 120 lt, quindi 100lt circa se consideri l'arredamento. In quale quantità?
Oggi finisce la cura del colisa, stamane l'ho osservato, sembra ok, si muove, sembra esplorare dappertutto, anche se , come ho detto anche ieri, non mostra molta voglia di mangiare ma le ferite sembrano in fase di guarigione. quindi domani farò un cambio d'acqua... in che percentuale? é normale che non abbia appetito? |
Non so com'è l'acqua da te, ma io farei metà osmosi e metà rubinetto o anche solo rubinetto per la prima volta, KH 2 è troppo basso.
Cambierei una metà dell'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!). Che non abbia fame non è normale, vediamo adesso togliendo il medicinale... |
ascolta, non confondiamo le cose, riguardo a far salire il kh è in riferimento all'acquario grande e lo farò quanto prima. Invece in riferimento al mio ospite malato (che giace nell'acquarietto di 20lt) non mi hai detto in quale percentuale cambiare l'acqua, così ho fatto metà, aggiungendo poi metà acqua pulita a osmosi e metà rubinetto con biocondiziototore. Per quanto tempo devo tenerlo lì, dimmi. Grazie sempre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |