![]() |
si un paio di sinchy li devo mettere..anche perche' mi piacciono e si fanno i cazzetti loro in vasca.
ah..mi ha appena chiamato alberto..anche la rossa sta partendo..tocca farla stasera...na strage. #07 |
veramente un peccato.... ne ho anche io un pezzetto!
|
la rossa in acqua osmotica stira.
fate 50 e 50 rubinetto e vasca... giù, scuoti, giù scuoti, giù scuoti e spazzoli le uova... risciacquo veloce e rimetti in acquario. il primo lavaggio leva il 75% delle turbe, il secondo elimina le ultime vive e il terzo solitamente risolve... sempre se le rocce non sono impestate. |
Quote:
così si evita un'ulteriore stress all'animale |
niente..la rossa e' andata..ne aveva piu della verde..ho tagliato un po di punte per fare 2 o 3 basette da riprendere e il resto (2,5 kg) e' finito nel cesso.
|
Azz...un patimento che ho subito anche io mesi fa...lavaggi e contro lavaggi e ritornavano...crysus (poi e' saltato) poi 3 mesi di flatworm stop e un altro crysus(piu' grosso). Dopo due mesi i coralli stavano alla grande, grandi colate e spolipavano una bellezza. Per me e' il solito mix di aminoacidi con nonsoche che fa la differenza, da me ha funzionato...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
i coralli secernono più muco e riparano più in fretta i tessuti danneggiati. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sinceramente un po me ne fotto...se proprio devo salvare un animale raro e introvabile mi sbatto..altrimenti provo a fare lo shock osmotico..se stira amen..ne prendo un altro che costa meno di un flacone di porcherie chimiche :-D
in generale cmq io uso tanti ammino e tante vitamine..nella vasca di alberto non dosa nulla di nulla..quindi e' piu predisposto ad attacchi massicci non appena qualcosa gira storto.. |
Per la mia esperienza, una colonia aggredita in forze non si salva se non la levi dalla vasca e non la tratti in modo mirato (osmosi, betadine, praziquantel oppure rincocinetes).
Ammino e pappa secondo me servono solo per accelerare la guarigione e rinforzare i coralli in modo da prevenire il ritorno dell'infestazione, oppure come prevenzione. ...ma quando le tr@ie arrivano in massa, le devi ammazzare o vincono loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |