![]() |
Alessandro fanno veramente impressione
|
Quote:
|
Quote:
Stefano66 e Gonzoman3 ci date altre notizie su questi esserini, le uniche che ho trovato sono sui siti stranieri e io sono una pippa in inglese (pure in italiano) ;-) |
non ne ho mai allevati ...... da quello che ho letto alcuni si cibano di coralli , altri di nudibranchi
|
se si cibano, con certezza matematica, solo di zoanthus li voglio pure io!!!!!
|
Quote:
...sgrat sgrunt strat... Per il momento i miei Zoa sono esenti da sfighe varie... d'ora in poi tutto quello che entra in vasca prima passa sotto il rubinetto ;-) |
E vai di rubinetto!!
Sono proprio brutti! Avranno anche la loro utilità ma sono inguardabili.. |
Alesaj:
sinceramente ne so molto poco, però la descrizione di wikipedia non è male http://it.wikipedia.org/wiki/Pycnogonida stefano66: talvolta è possibile trovare i picnogonidi nelle incrostazioni che rivestono le banchine dei porti, ma non in quelle dominate da mitili e ostriche. Se ci sono idroidi o briozoi è molto probabile che ci siano anche i picnogonidi. Se vivono nei porti, dove l'acqua d'estate può superare i 28-30°C e 38-40 per mille di salinità, forse potrebbero reggere anche in un acquario Bisogna raschiare gli organismi incrostanti, metterli in acquarietti di plastica, aggiungere acqua marina (circa 1 kg di incrostazioni per 3 litri di acqua marina) e lasciare marcire il tutto. Quindi si controlla periodicamente ogni 2-4 ore per 24-48 ore. Gli organismi più mobili salgono lungo le pareti verso l'altro e possono essere individuati attraverso il vetro e tolti con pinzette. Nel caso non abbiate provato l'esperienza, e possediate un microscopio, state attenti: diventa una droga perchè c'è una biodiversità mostruosa. |
Quote:
appena ho tempo ci provo ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |