![]() |
Resine tolte..
Misurati i valori dell'acqua per il cambio ( Royal Nature - advanced Pro Formula SALT) con test Red Sea "Reef Foundation - Pro Test Kit": - KH 3 - Ca 425 - Mg 1650 Ora mi spiego perchè in vasca ho KH basso e Mg alto... Qualcuno di voi ha mai fatto i test con questo sale? Sarebbe interessante fare un confronto.. Una cosa è certa...Non lo useró mai più!!! |
Azzz....hai preso il secchio da 25 kg? Quando lo hai aperto, hai tirato fuori il sacco e sbatacchiato un po' per far miscelare il sale? Se non lo hai fatto farei ancora questo tentativo, i risultati potrebbero cambiare non di poco...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Capisco che dati i valori usciti tu sia perplesso. Fai quest'ultimo tentativo e poi testa di nuovo (anche con poca acqua, non aspettare il cambio a sti punti) prima di cambiare. Se poi i valori sono gli stessi o integri il kh nella tanica ad ogni cambio e cambi media nel reattore in modo che non dia mg in vasca (carbonato) o allunghi il periodo tra un cambio e l'altro o compri un sale che abbia i valori a norma anzi, magari un po' scarico di mg rispetto ad altri. Per questo dai un occhio all'articolo sui sali, e' molto eloquente...
Ho inserito il media nel reattore il 12 agosto scorso...è nuovissimo!!
Sto facendo dei cambi ravvicinati per abbassare un pó i nutrienti e riprendere un pó i colori.. Tu con quale sale ti sei trovato meglio (il Royal Nature fa anche fatica a sciogliersi..)?? |
Qualità/prezzo/solubilità/valori nella media, Ati.
Ma i cambi ravvicinati li stai facendo usando il R.N.? Perché a sti punti più che i cambi userei del fruttosio...sennò con mg come fai?
Quote:
|
Nel senso che se al momento hai solo questo sale non ti conviene fare cambi ravvicinati ma usare altri metodi per abbassare i nutrienti... (Ad es. Fruttosio)
Oppure dosare biodigest e bioptim...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |