![]() |
se ho capito bene, l'aria entra da un lato ed esce dall'altro. Se è così avrai i neon troppo freddi dove entra l'aria e troppo caldi dove esce.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ lasciare solo le ventole sopra la plafo e togliere le ventoline? comunque oseervando e toccando le lampade la parte + calda è quella dove avviene l'accensione, se tu ci fai caso dove si accendono all'inizio sono arancioni/rosso |
non saprei dirti a priori... io ho una sfiligoi, le cui lamiere sono tutte forate e ho messo ventole in varie posizioni, dopo ripetuti tentativi.
|
Luca ma i vetri li hai tenuti o li hai tolti..io la uso senza ...per cui mi sa che le ventole servono a molto poco..e ne ho 6..
|
io ho un pannello di plexi.
io ho tre ventole sopra, due appaiate e una solitaria, avendo tagliato la lamiera sopra di esse. Poi ho una fila di ventoline su un lato, dove ho sempre tolto la lamiera. Inoltre ho spostato i ballast a 2/3 della plafo, sott la lamiera forata (in origine sono nella parte laterale dove la lamiera è piena). In questo modo rimane leggermente piu' calda da un lato, ma con temperature accettabili, paragonabile a una ATI (65-70° il neon dalla parte calda). |
Quote:
|
Quote:
|
se io non avessi il plaxi, avrei i riflettori da buttare. Lo pulisco ogni 15 giorni, ora che la tengo leggermente più alta, prima lo pulivo ogni settimana... Poi dipende molto dal movimento in vasca, quantità e tipo.
|
Io ne ho gettate 18 di parabole perchè non aveva il plexi, oggi ho finito la plafo con le varie modifiche ma non ho fatto le foto, se non si mette la plafo che senso ha avere le ventoline
|
e se il plex lo mettessimo sull'acquario e non sulla plafoniera?
Io d'inverno per non far raffreddare l'acqua e quindi per non far scendere la temperatura copro con del plex l'acquario, ed ogni mattina lo tolgo e lo pulisco dalle bollicine che si formano per l'ecursione termica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |