![]() |
Io fossi in te cercherei di coprire con delle piante quella scatola del filtro che è veramente antiestetica...:-)
|
Quote:
|
No, ma infatti gli ho chiesto subito come mai aveva 3 di nitriti....
Ho solo detto che non muoiono per forza, i miei hanno sopportato 5 mg per parecchio, e molti di loro sono ancora qui. Ma mi è servito come monito perchè ora sto preparando la vasca n. 2 e aspetto 30 o 40 giorni, prima di metterci i pesci, cosa che con la prima non ho fatto, e poi ci sono stati inevitabilmente dei problemi..errori da principianti. |
che non muoiano per forza tutti ci sta, ma anche tu hai avuto dei decessi quindi è bene far capire che i nitriti alti sono potenzialmente mortali
se i valori di nitriti e nitrati postati di Carnivalpro sono corretti c'è un problema nel ciclo dell'azoto da risolvere quanto prima.... |
Sì, infatti. Ma ha detto che forse ha confuso nitriti con i nirati, quindi non si sa...
|
Grazie a tutti per i consigli. Avevo gli no3 a 3 e gli no2 a 0.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
|
I test a strisce sono molto inaffidabili, io ti consiglio il kit base della sera e di prendere a parte no3 che non è incluso nel kit.
Dingopes non so con cosa hai fatto i test, ma con nitriti alti se ti sopravvive qualche pesce sei fortunato, io non ne farei un vanto, sarà stato un errore dovuto all'inesperienza, per carità, ma cerchiamo di tenere certi valori il più possibile vicini allo zero, per il bene dei nostri pesci! Poi sopravvisuti o meno non sai di quanto gli hai accorciato la vita per ora... ------------------------------------------------------------------------ Ho visto solo dopo aver risposto che il topic aveva due pagine! #12 Il pratiko è uno dei migliori modelli di filtro esterno |
Quote:
Comunque tolto neon da 10milakelvin e messo da 4000 (24w) e tolti gli arredi come consigliato da blackstar aspetto di trovare qualche radice. |
carino :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |