![]() |
Infatti...
Aspetta altre tre settimane senza fare cambi e poi misura ;-) |
ok allora non mi resta altro che aspettare...nel caso ci fosse il picco però mi tocca cambiare l'acqua...i cambi li ho fatti un pò perchè avevo misurato male i fosfati e credevo di averli maggiori di 2, un pò per abbassare la durezza carbonatica, però potevo ancora aspettare...
una curiosità ma se il ciclo dell'azoto non è ancora cominciato e se ci sono pesci in vasca, cmq i nitriti dovrebbero esserci o sbaglio, ultimo cambio fatto circa 8 giorni fa... grazie cmq a tutti per le risposte, come sempre ho trovato molti consigli utili in questo forum |
Quote:
Adesso non hai nitriti propio perchè effettui cambi d'acqua frequenti , quindi aggiungendo sempre acqua pulita , non vedi i valori alti degli NO2. Dimenticavo , se avrai il picco , non dovrai cambiare l'acqua, assolutamente, rifaresti l'errore :) . dopo il picco se tutto va nella maniera giusta , gli no2 non dovranno più esistere :) Durante il periodo di maturazione, minimo 4 settimane , non bisogna ne mettere i pesci ne fare nulla di nulla , al max si può piantare. solo dopo si può iniziare a modificare i valori , e iniziare la gestione ordinaria.. Come dicevo prima non devi preoccuparti neanche delle alghe per il momento. Anche perchè magari quando la situazione in vasca sarà stabilizzata , non avrai neanche bisogno di levarle meccanicamente , perchè spariranno da "sole" . Quindi ripeto , io troverei una sistemazione provvisoria ai pesciotti ,e farei girare il filtro per un mesetto senza fare altro. #70 |
e il problema è questo, trovare la sistemazione per i pesci....vedrò un pò cosa fare...
|
ad una settimana dall'ultimo cambio ancora no2 a 0 ed no3 a 0, aspettiamo ancora...
|
altri otto giorni e sempre tutto a zero anche ammoniaca, l'unica cosa che aumenta sono i fosfati e le alghe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |