![]() |
perche mi sembra di aver capito che i batteri si annidano ovunque anche su vetri e fondali.... pero magari sparo baggianate ... aspetta qualcuno di piu affidabile...
come hai lavato l'acquario con detersivi o con aceto ... i primi nn si possono proprio usare. |
fai cambi del 20% del volume ogni 2 settimane.
|
si ho usato l'aceto perche le alghe si erano incrostate ed era impossibile senza. poi pero iho rilavato i vetri con acqua bollente e gli ho sterilizzati con il vaporetto. provero con i cambi d'acqua.
ho lavato la pianta in acqua tiepida e i filamenti bianchi sono andati via subito. grazie |
Se tieni solo i guppy non hai bisogno dell'acqua di osmosi. Se tieni solo neon allora si. Insieme non ci stanno. Ti consiglio di tenere i primi, sono ottimi per un neofita e richiedono poche cure, ottimi per farsi le ossa:-) le piante rosse che hai sono esigenti, probabilmente deperiranno..Ti conviene mettere piante dalla crescita rapida e poco esigenti, farai tre cose utili in una: acquario più bello, ambiente più sano e stabile e pesci più contenti.
Ti consiglio di girare nel portale e leggere le guide per neofiti, bettina ne ha alcune in firma:-) |
ok, grazie a tutti
|
sono lumache anche per me
|
Io all'inizio della mia passione acquariofila avevo rasbore e corydoras, quando ho visto quelle uova che descrivi tu quasi ero svenuto per l'emozione, poi mi hanno spiegato che erano di lumaca!!! #06 sono probabilmente physa! anche io le ho portate nel mio acquario con l'egeria!
|
un ultima cosa. mi sapete dire percaso il nome di questa pianta e se necessita per forza di somministrazione di fertilizzanti o co2? dicono che accendendo l'areatore si velocizza la scomparsa dell'acqua biancastra. e vero? va bene per le piante? grazie
http://s14.postimage.org/6x7bips4t/IMG_3028.jpg |
Sembra molto rotala... e necessita di MOLTA co2 e fertilizzanti.. l'aeratore non va bene con le piante generalmente perchè, muovendo la superficie dell'acqua, disperde co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |