![]() |
anche liofilizzato va bene??
|
se lo mangiano si
|
una curiosità...... quando andrò a riempire l'acquario che proporzioni devo usare di norma?? io ho un ph di 7.5 con l'acqua di casa....a occhio potrei fare un 80% di ro e 20% di acqua di rubinetto.....
ps. mi consigli di usare un po di torba?? |
con i borelli un ph tra 6.8/7.2 va più che bene, anche con un 50/50 riesci ad arrivare a buoni valori.
oltre alla torba puoi usare anche catappa/pignette di ontano. |
che dici sarebbe consigliabile allestire anche un acquario per le riproduzioni dei nannostomus e per un eventuale prole dei borelli?? oppure è meglio lasciarli insieme fino a che non raggiongono una certa dimensione??
|
i piccoli ai ciclidi non si tolgono ;)
per i nannostomus vedi tu, se hai una vasca ben piantumata si salvano diversi piccoli, altrimenti puoi usare un 60lt ricco di muschi e piante, ci sposti 1/2m e 2/3f e aspetti che depongono, poi li rimetti in vasca #36# |
ho letto sul forum che si potrebbe mettere una rete a maglia fine a qualche cm dal fondo per aumentare le possibilità di salvezza dei piccoli....si può fare??
|
in vasca a parte si, le vasche da riproduzione per caracidi e ciprinidi hanno una rete tipo zanzariera che divide le uova che cadono dai genitori e una lastra di vetro inclinata a pochi cm dal vetro di fondo che fà rotolare le uova tutte in un punto così da permettere una più facile raccolta.
|
perfetto allora.....allestirò questa vasca in seguito quando inserirò gli oto, a proposito si possono riprodurre facilmente pure loro?
|
si riproducono come i corydoras, a me si son riprodotti più volte, il problema è svezzare le larve, si nutrono di infusori e microalghe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |