![]() |
No in 45 litri una specie sola, vedrai che poi fanno in fretta a riempire l'acquario
|
appunto, poi si ibridano tra guppy ed endler... infine i guppy vogliono minimo 60 lt se tenuti soli...
tranquilla, un acquario poco affollato è più bello! |
Quote:
Quote:
|
Raga ho cercato gli endler ma dalle mie parti non si trovano e ho quindi messo in acquario, proprio ieri 6 guppy (2 maschi e 4 femmine) e 2 platy maschi... Posso mettere anche altro oppure va bene cosi? Mica ho sbagliato qualcosa???... Ricordo che l'acquario è sempre 45 litri netto...
|
Quote:
Quote:
i guppy non ci stanno e perché 2 maschi di platy? non è che da soli vogliono 60 litri e con altre specie ne vogliono 45....... |
Ho fatto si, di testa mia, ma solo perchè come ho detto prima, gli endler non li ho trovati e ho preso i guppy... Potrei sempre scambiare questi platy con qualcos'altro, però...
In ogni caso ci potrebbero essere problemi tra i due maschi di platy con i guppy e future caridine??? Le mie intenzioni erano quelle di seguire i vostri consigli, come ho fatto fin ora ma purtroppo sui pesci non ho potuto fare altrimenti. Ho girato 4 negozi di acquari e nessuno li aveva... Poi avendo la mia ragazza con me, dovevo per forza comprare qualcosa da mettere :-)) (Mi ha regalato la vasca), questo spiega anche i 2 maschi di platy #28d#... Penso che capite :-)) |
Platy riportati al negozio, anche perchè mi stavano distruggendo le piante... Si rincorrevano in continuazione, ma era sempre lo stesso nei confronti dell'altro... E meno male che erano pesci tranquilli, mah!!!
|
Quote:
tranquilli cosa vuol dire? i maschi pensano solo a...... e sono pesci vivaci, non danno fastidio agli altri ma predano gli avannotti come i guppy del resto... distruggere le piante?? mah..... al massimo danno una ripulita alle alghe che si formano sopra :-) comunque hai fatto bene a riportarli visto il litraggio....per questo riporterei anche i guppy e cercherei degli endler, magari sul mercatino di AP :-) |
eh ma in 40 litri, nuotando... possono fare dei danni :-)
|
Bello mi piace #70
rendilo più naturale, come ti hanno già detto, ha un layout un pelo troppo preciso e pulito, rendilo un po più naturale. Ma come inizio e gli spazzi ridotti hai fatto un bel lavoro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |