![]() |
Quote:
|
Permessi burocratici non credo ne servano perche non ti connetti alla rete... Ma io collaboro al progetto solo come consulente e "avvocato del diavolo"
Di elettricità ne capisco meno che di acquari! :-d |
si dice vada per "una vasca media".... e ha il prezzo di "una plafo a led" ....
cioè?!?!occhio e croce?!? per me una plafo a led può essere sui 1500€, per altri 3000€ per vasca media io intendo 120x65 per altri 150x80.... capisco restare sul generico,ma a grandi linee.... cmq è un'idea geniale.....se funziona io faccio il carico....sarebbe una manna dal cielo! ;-) |
Spero che il progetto vada avanti e soprattutto che sia abbordabile per le tasche "comuni".
Ottimo lavoro!!! |
mamma mia che figata..
|
picci sai gia tutto...a cesena chiudiamo il discorso.
|
come già ti avevo accennato io ne ho uno simile da oltre un anno però è piccolino cioe 4 pannelli da 80w e 4 batterie da 100w l"una naturalmente riesco a gestire tutte le pompe ma non la plafoniera attuale da 1800w ecco perchè voglio approfondire un pò a cesena#36##36##36#
|
Un problema potrebbe essere costituito da costo e dalla durata degli accumulatori. I pannelli durano anche 25 anni, ma nel frattempo gli accumulatori vanno cambiati, magari dieci volte ....
A me come idea piace moltissimo, corse meglio senza accumulatori A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
...interessante...
Diciamo che sarebbe poi un sistema che,in caso uno dismetta,potrebbe utilizzarlo anche per altre cose in casa garantendo cmq un risparmio nel tempo Io inizio a metter i soldi nel salvadanaio:-D |
Vorrei capire anche quant'è l ingombro di tutto, tra apparecchi esterni ed interni. Anche se la cosa è veramente interessante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |