![]() |
Devi togliere i Shubunkin...
|
secondo me dovresti dedicare la vasca solo ai colisa...e comunque, sempre secondo il mio modo di vedere l'acquariofilia, il litraggio è al limite minimo..
Le vasche di comunità non le comprendo perché , sempre per il mio modo di seguire quest'hobby, un pesce non si esprime nella sua bellezza e comportamenti se sta con specie adattate alla vasca... Se si parte col presupposto di prendere una vasca e buttarci dentro i pesci per i colori e le forme...ecco..questo è il modo più errato d concepire l'hobby...adesso queste parole ti urteranno, tra un anno mi darai ragione... Questo non vuole dire che devi fare come ti dico io....però siccome abbiamo a che fare con esseri viventi io cerco sempre di garantirgli una vita dignitosa e non una sopravvivenza... Stipare specie diverse in pochi litri...è farli sopravvivere...cerca di capire il filo logico.. ;-) |
Quote:
i danio sono molto piu' vispi e se sono intimiditi è certo non per colpa dei Shubunkin. i shubunkin vanno tolti anche se i colisa sono ambientati.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
tanti pero' anche se sbagliando hanno nella stessa vasca danio e colisa e vivono in discreta armonia, perche' i miei vivono nascondendosi in un angolino? |
Quote:
|
Quote:
se puoi dammi piu' di una alternativa grazie |
vorrei aggiornarvi.
ho seguito il vostro consiglio, ho tolto i due cometa. il comportamento dei colisa in effetti è subito cambiato, sono piu' socievoli, si vedono di piu', nuotano a mezza vasca. rimangono sempre molto timorosi, appena mi vedono si nascondono. Rimangonoin vasca adesso una coppia di danio super eccitati e due super pacifici colisa. il passo successivo. Ho due quesiti a questo punto. Il primo è far mangiare i colisa. Appena alzo il coperchio scappano, metto il cibo che è subito divorato dai danio. il secondo problema. Metterei in vasca dei guppy. ma quanti? una coppia o tre cioè un maschio e due femmine? aspetto vostri consigli. |
Ma perchè vuoi aggiungere altri pesci? Andresti a sovrapopolare la vasca..lascia stare i guppy ..si riproducono molto e avresti in poco tempo più avannotti che acqua..mettere solo maschi la trovo una cattiveria verso la natura del pesce ...
|
Quote:
|
quando hai avviato la vasca?
|
... semplice, togli i danio e lasciala solo per i colisa, ricorda che hai solo 55 litri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |