AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Aiutooo!! Chelmon morente.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392206)

Paolino83 24-09-2012 21:41

Spero che tu sia fortunato e si riprenda

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

pinomartini 25-09-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da venok (Messaggio 1061836071)
E si effettivamente avete ragione, è delicatissimo lo so bene, ma è stato un regalo di compleanno, non potevo rifiutarlo cosi....sono ormai 4 giorni che sta cosi, e apparte un cambio di 40L non ho fatto altro che abbondare con integratori di kh...credo che avete ragione, e questo valore non centri niente, ma stranamente da quando ho iniziato ad integrare lui ha ricominciato a muoversi, mangiare e interagire un pò di più...il gonfiore è diminuito e la platina bianca sull'occhio è diventata più sottile, tanto da permettermi ora di vedere la pupilla, che prima non si vedeva assolutamente...bho...

dai speriamo bene...tienici aggiornati

venok 25-09-2012 18:37

Ogni giorno meglio, oggi non è stato femo nell angoletto per niente, anzi ha girato tutto il tempo pizzicando le rocce come suo solito...la platina bianca è quasi sparita, e il gonfiore è appena osservabile...comincio a credere che il negozziante abbia ragione...non voglio parlare presto, ma ripeto, non ho fatto assolutamente niente più di un cambio (neanche tanto abbondante, 40L su oltre 400) e una dose quotidiana di 30 ml di integratore kh...il livello di quest'ultimo infatti è salito da 4/5 a 6 circa...pochissime variazioni in altri valori...spero si riprenda, aggiorno ad ogni minimo cambiamento...

lordlucas 25-09-2012 18:45

Bene. Bombalo con aglio e vitamine e se Dovesse mai ricapitare, puoi provare (anche in vasca ma meglio a parte) con tea tree oil.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amstaff69 25-09-2012 22:00

Mah...detta così...io ho la sensazione che si sia "semplicemente" graffiato/ferito un occhio e che la cosa sia guarita da se...probabilmente era disorientato...in ogni caso, meglio così...

venok 26-09-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 1061838334)
Mah...detta così...io ho la sensazione che si sia "semplicemente" graffiato/ferito un occhio e che la cosa sia guarita da se...probabilmente era disorientato...in ogni caso, meglio così...

Possibile, ma il negozziante non poteva sapere dell'abbassamento di kh, cosi come neanche io sapevo, ma lo constatato solo dopo un controllo, fatto sotto il suo consiglio...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061837919)
Bene. Bombalo con aglio e vitamine e se Dovesse mai ricapitare, puoi provare (anche in vasca ma meglio a parte) con tea tree oil.

Magari accettasse il cibo...lo visto solo una volta assaggiare un pò di artemia congelata, ma giusto un pò...ho provato di tutto ma niente, non accetta cibo...per fortuna le rocce sono belle mature e piene di organismi...

lordlucas 27-09-2012 13:50

L'aglio lo puoi mettere anche in vasca, così come il tea tree in caso di emergenza funghi. Prova a dargli cibo fresco, pezzetti di gambero o cozza (con la mano) e broccoli lessati (il mio ne va pazzo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.