![]() |
Ciao Carlitos,
i valori non sono al massimo, ma avendo un dsb in maturazione penso siano normali. Sulla salinità stai già lavorando. Le lampade sono regolabili? Quante ore di luce dai? |
Si ho il dimmer ora sono blu 100% bianchi 70% 8 ore di luce al momento...
Ps grazie della risposta... |
Se non ho capito male hai due lampade per un totale di 120 watt.
Prova a ridurre l'intensità'. Portarla al 50% e poi fai passaggi progressivi di + 5% a settimana. Se non si aprono dopo una settimana temo che il problema sia sulla qualità dell'acqua. Io ho una lampada da 108 watt e la tengo all'80% per evitare bruciature. |
Si confermo...ora riduco e provo come dici,l unico test che mi manca sono i silicati!!!
Gli altri coralli non ci risentono? |
..se sugli zoa vedi puntini bianchi allora si tratta di zoa pox....prova a cercare in rete troverai tante foto e spiegazioni....prova anche qui.... http://usafishbox.forumotion.com/t84...anthids-closed
...io ho gli stessi problemi con gli zoa ma non go ancora trovato la causa...se tu individui che si tratta di zoa pox è già un passo avanti... |
Hai il dsb ancora in maturazione, se dai troppa luce la vedo dura che riuscirai a ridurre le alghe.
Se il tuo zoanthus schiatta ti regalo un pezzetto del mio che è ben abituato alla luce led e ad essere maltrattato :-) |
Quote:
cmq domani prendo il test silicati e rifaccio tutti i controlli nella vasca... ho 3 zoa e altri vari coralli e nessuno stà bene!!! a presto #28 |
scusate, nn ho esperienza di dsb, ma i valori della triade possono essere stabilizzati credo...
se è così mg è basso, credo andrebbe almeno a 1300 ma cmq c'è una tabella, se vai nella sezione approfondimenti la trovi facile carlitos. iper esperienza diretta posso dirti che gli zoa possono stare chiusi anche per qualche mese. a me è successo, chiusi per tipo 2 mesi e poi ora belli aperti. |
oggi per motivi di lavoro non ho fatto a tempo a comprare i silicati...
cmq esuguiti i test salinità=33% po4=0 ph=8 no3=5 no2=0 mg=1200 ca=390 kh=6 oggi mi è schiattato un pagliaccio e sinceramente non capisco perchè devo avere un acquario di merda con valori non di certo disastrosi!!! in più ho la fidanzata stra animalista ed è piu incazzata di me...;-) buon lunedi a tutti... |
Mi dispiace per il tuo pesce.
Sei sicuro della qualità dei test? Di certo non l'ha fatto morire la lampada a led, la causa va ricercata nell'acqua. Hai qualche animale che ti muove il fondo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |