AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dal marino al dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392118)

pette 23-09-2012 20:02

La co2 non ti serve "per forza", ma se ne nutrono le piante ed acidifica l'acqua!
Poi di fondo te ne avamzerà qualche chilo a mio parere, non fare un fondo più alto di 4-5 cm, quel poco che avanzerà mettilo da parte, ti può sempre servire! ;-)

vd81 23-09-2012 20:52

come fertilizzante va bene il florapol jbl? come spessore di fondo non andro su i 4/5 cm anche se la parte in fondo la voglio fare un po piu alta, per le piante direi ok, come attrezzatura la co2 la voglio evitare per adesso visto che dovro fare la maxi spesa, per l'acqua ho letto che l'osmosi si deve tagliare con quella potabile del rubinetto come impianto va bene il (Ruwal Impianto osmosi AP50 190Lt/giorno)

DylanDog69 23-09-2012 21:09

Secondo me se vuoi un praticello la co2 è d'obbligo, come anche una forte illuminazione.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

pette 23-09-2012 21:14

Quoto l'investigatore dell'incubo per quanto riguarda il pratino! Per quanto riguarda l'osmosi il tuo impianto va bene, se devi acquistarlo nuovo puoi farlo anche in un secondo momento e prendere delle taniche in negozio per risparmiare un po' sulla spesa del tuo ordine on line

vd81 23-09-2012 21:39

per quanto riguarda l'illuminazione qualcosa la aumenterò voglio integrare alcuni led ai 2 neon
per quanto riguarda il praticello ho letto che i muschi non hanno bisogno di co2 o sbaglio?
per i futuri pesci qualcosina la accenniamo? a il fertilizzante lo prendo?

pette 23-09-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da vd81 (Messaggio 1061834310)
per quanto riguarda l'illuminazione qualcosa la aumenterò voglio integrare alcuni led ai 2 neon
per quanto riguarda il praticello ho letto che i muschi non hanno bisogno di co2 o sbaglio?
per i futuri pesci qualcosina la accenniamo? a il fertilizzante lo prendo?

Per un prato di muschi ci metti anni! Crescono molto lentamente, per i pesci puoi inserire degli altri caracidi e dei ciclidi, peró prima di pensare alla fauna io lo allestirei!
La co2 non è indispensabile ma fa crescere le piante più velocemente, se vuoi ci sono modi per farla in casa!

vd81 23-09-2012 22:32

mi dai i consigli per fare la co2 in casa? un sito assortito dove acquistare le piante?

pette 23-09-2012 22:58

Quote:

Originariamente inviata da vd81 (Messaggio 1061834437)
mi dai i consigli per fare la co2 in casa? un sito assortito dove acquistare le piante?

Per la co2 in casa trovi un sacco di articoli nel forum e nella sezione del fai da te nel portale, per le piante io no ho prese diverse da aquariumline, ma anche nel nostro mercatino trovi chi ha sempre talee da spedire!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.