![]() |
prendi una siringa con ago ....... aspiri l'aceto e fai un'iniezione nel centro dell'aiptasia ..... basta iniettare poche gocce ;-)
|
perfetto, sta sera mi cimento e vi farò sapere...per ora grazie mille dei consigli...
a presto |
Allora, ieri sera ho iniettato l'aceto al centro dell'aiptasia e si è ritirata su se stessa dando l'impressione che si "bruciasse", sta mattina non rimaneva che un piccolo cumulo amorfo attaccato dalle ofiure e dai piccoli organismi detrivori che sembrano micro-gamberetti..secondo voi ce l'ho fatta a distruggerle?
Secondo quesito:Ho recuperato due tunze 6045 da mettere per il movimento interno, pensavo di metterle sui lati laterali e di dirigerne una dal basso verso l'alto sulla rocciata e l'altra dal lato opposto ma diretta orizzontalmente verso la prima...secondo voi può andare bene? Grazie mille |
tienila monitorata le aiptasie sono molto resistenti ...
per le pompe come le vuoi posizionare va bene .. magari l'ideale sarebbe alternarle con dei timer ;-) |
...se dovesse salta:-)r fuori di nuovo ripeto l'operazione?
per il timer ci avevo pensato, ma non so come fare, mi devo ancora informare per benino. per ora lascio così e vedo come va, dato che mi hai confermato che la posizione può andar bene..... |
si se vedi che di sta riformando vai di siringa e aceto ;-)
|
Allora, su 4 aiptase , 3 si sono ripresentate, ma un pò malconcie, ovvero solo il corpicino senza tentacoli, allora gli ho iniettato altro aceto e si sono ritirate, quasi scomparse, vedremo se sbucano di nuovo, nel frattempo ho aggiunto altri 6/7 kg di roccie vive e su una sono comparse altre due piccole anemoni, che assomigliano alle aiptasie ma sono bianche, devo sterminare anche quelle??
Ho iniziato con le luci 1 ora al giorno... |
calma!!!! non è che devi far fuori tutto quello che somiglia ad un anemone ..... :-D;-)
riesci a mettere una foto ? |
:-))Sta sera a luci accese provo a fare una foto e domani la posto...
|
ecco le uniche foto decenti che sono riuscito a fare, purtroppo sono un pò sfuocate ma con la macchinetta che ho posso solo fare questo...
http://s18.postimage.org/m3lgbvxut/P1020220.jpg si vedono i tentacolini nelle parte sinistra della roccia quasi sull'apice.. http://s7.postimage.org/xjm322xqv/P1020221.jpg in questa invece si può intuire aperta al centro della foto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |