![]() |
ciao little sono un neofita ma mi sa che in 55 litri ci va un solo betta... inoltre nn e consigliato tenere una coppia poiche il maschio e aggressivo e finirebbe per stressare la compagna ... sono pesci molto molto aggressivi
|
prova nel mercatino! :-)
|
Devi sapere che non è possibile tenere due betta maschi insieme quindi se vuoi orientarti su quelli potresti mettere un maschio + due femmine.
Se invece vuoi andare sui poecilidi,ci sono come ti hanno detto i guppy o i platy che sono carini e molto colorati e in poco tempo ti riempiranno la vasca di avannotti. Prima di tutto però bisogna avere i valori! |
:-) si ma non un maschio e due femmine in 55 litri, si scannano :-)
per i poecillidi andrei sugli endler che sono più piccoli :-) |
Allora un maschio e una femmina? Non so io non ho mai messo betta maschio e femmina insieme ma da quel che sapevo ci potevano stare 2f + 1m in 50 litri xD
|
eh no, meglio andare sugli 80-100 litri, se li metti assieme!
|
aggiorno. oggi ho riportato i pesci, ed ho ottenuto in cambio una caridina e soldi.
Cosa mangia qusto animaletto? ripeto che non ho alghe. Poi vorrei inserire una coppia betta , un bel gruppo di neon e/o platy e guppy. Vanno bene come accoppiamento? |
no... prova a usare anche la funzione cerca...
o un solo betta maschio oppure solo tre guppy (sei al limite) oppure solo tre platy (sei al limite) oppure un bel gruppo di caridinie... di che specie è quella che ti hanno dato? dagli un pezzetto di zucchina... |
alle caridine in 55 litri potresti associare un gruppetto di nano fish come le boraras brigittae o le galaxy
|
Quote:
un solo betta maschio è un pochino noioso, mi piacerebbe associarlo con specie compatibili p.s temperatura dell'acqua 27 gradi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |