![]() |
Quote:
|
beh anche si... io li porto giù da treviso a cesena senza fermata... per cui penso che una controllata a metà strada ci stia!
|
Il problema e' che questi pesci si fanno gia' in un sacchetto il viaggio Venezia-Cesena...... E poi si devono fare Cesena - torino.... Per questo optavo per il secchio dove hanno un po' di spazio per muoversi
|
ma sai, meno si muovono, per tratti relativamente brevi meglio è :-)
|
I pesci in questione sarebbero degli hypancistrus, questo cambia qualcosa? ( loro hanno la ventosa e quindi credo riescano a stare attaccati senza essere sballottati cosa che invece succederebbe a un altro pesce non dotato di ventosa)
|
trasportati oggi dei pesciotti sui 16 e 20cm per quasi 5h, causa megaincidente tra firenze e bologna, arrivati a casa tranquillissimi, un bell'ambientamento e ora nuotano in vasca.
imbustati con buste triple e trasportino in polistirolo, basta chiudere i vari spazi per evitare sballottamenti (ottimo il giornale) e sei a posto ;-) |
tu ci hai messo 5 ore, io invece se tutto va bene ce ne metto 7 senza contare il viaggio di andata
|
in alcuni viaggi ci ho impiegato anche 7/8h ;)
per quello ti ho consigliato l'ossigeno in pastiglie, se poi vuoi anche stare sul sicuro un pò di biocondizionatore tipo quelli con l'aloe che te li tiene belli rilassati. |
Quote:
|
Dennerle avera, Aquili, Prodac aquasana cha hanno sia l'aloe che la vitamina B che riduce gli stress.
in un negozio dove ero andato ad acquistare, visto che il viaggio sarebbe durato abbastanza e i pesci erano abbastanza grossi, gli hanno spruzzato credo un blando rilassante (ma sinceramente non saprei il nome) che li ha tenuti tranquilli per il viaggio, una volta ambientati sono tornati come prima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |