![]() |
sinceramente per coprire dovrei metterle in diagonale e non mi piacciono per nulla vederle in quel modo è antiestetico e inusuale..poi cmq lascerebbe delle zone di buio...
se le metto una dietro l'altra dovrei aiutarle con 2 neon avanti e 2 dietro che è ancora più inguardabile e oltretutto avrei 4 neon quindi 200 watt in più...tanto vale mettere tutti neon...alla fine sono le soddisfazioni della vasca stessa che ti dà le motivazioni... poi io vorrei fare un ibrida neon e led...credo sia la configurazione piu bella in assoluto.. |
ma come non coprivano OTTIMAMENTE 90x90 senza lenti??? #rotfl#
|
Quote:
Non scendiamo in OT cm tutte le volte che si tirano fuori i led... Piuttosto preferirei un consiglio...o delle varianti o ancora trovarne una insieme visto che riparto con una nuova vasca è ho voglia di farla venir fuori bene...:cool: Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Vespa..
Io aspetterei Cesena... In teoria,ma non e' certo,dovrebbero presentare la nuova Ati con i led centrali.... Certo...poi bisognerebbe verificare come rende sugli animali... Ma almeno ti fai un'idea di com'e'... |
Non c'e l'ho con te ne con le plafo..ma con quel tale che diceva vagonatedi pirlate come questa..
Cmq dipende che rocciata farai ma anche una 8 tubi puo bastare.. |
Quote:
cmq ho trovato una powermodule usata 8x54w a buon prezzo mi sa che prendo quella e poi aggiungo alcuni led... Quote:
come risposto a Gianluca, la tua idea è stat presa alla lettera, 8x54watt sia! mi chiedevo ancora, parlando con il Picci, mi diceva di provare a gestire i neon su diverse accensioni tipo 4 per 1ora 6 per 6 ore 8 per 2 ore 4 infine per le utlime due ore...il tutto magari se ci fossero anche i led blu a parte sempre accesi... è una tamarrata??? http://s12.postimage.org/4w18ry8wp/3...05759271_n.jpg |
con una rocciata così devi avere una vasca molto profonda, non ti bastano 8x54.
|
quoto sandrino...se vuoi usare una 8 tubi devi fare una rocciata centrale libera dai 4 lati ..un po come la mia ..tieni conto che una pm 8x54 copre bene bene 110 x 50...massimo
|
Giá ci avevo pensato e infatti il mio pensiero è quello di appenderr la plafo leggermente piu verso il vetro posteriore, visto che l'atollo di destra adrá a poggiare sul vetro posteriore e in parte su quello di destra, detto questo la parte alta e sotto la luce piena sará covo per acropore seriatopore mentre la parte che diciamo scende in avanti co andranno tridacne e lps... Inoltre siccome la rocciata è piuttosto leggera vorrei riuscire a lasciare 20 cm max tra il frontale e la roccia in modo che sulla sabbia,che mettero successivamente, ci potranno andare animali che nn hanno bisogno di luce diretta...su quella di sinistra invece voglio mettere solo molli paeticolari e un paio di sps in cima...
Per illuminare meglio gli lps che stanno sulla sabbia e i molli della rocciata di sinistra, che risulteranno fuori dalla luce diretta metteró una barra di led con tendenza al blu! Che dite? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
il problema è che tu vuoi fare le due rocciate ai lati, proprio dove la plafo illumina meno. ( ai lati e non avanti e dietro )
come ti ha detto ZON la plafo illumina meglio in mezzo dove non avresti coralli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |