![]() |
L'acquario è carino,anche se magari il ceratophillum lo metterei nella parte posteriore!
Per il resto mi accodo agli altri,lascia i 2 ancistrus,una coppia di scalari e il gruppetto di cardinali! Ovviamente capisco che gli altri sono stati ereditati,magari cerca di darli via un po' alla volta se non vuoi riportarli in negozio! I cannolicchi non li devi toccare,fai a meno proprio di guardarli anche :-D:-D Il filtro pratiko non aprirlo ogni 15 giorni per pulire le spugne,non serve,aprilo quando vedi che la portata del filtro comincia a diminuire,io lo apro ogni 3 - 4 mesi,anche perché rischi di rovinare la tenuta aprendo e chiudendo sempre! |
non toccare i cannolicchi! :-)
3 neon rossi 1 rasbora 1 corydoras questi via :-), prova nel mercatino :-) oppure al negozio dove riporterai gli scalari che non faranno coppia :-) pur essendo 120 litri il minimo per una coppia di scalari, avrei optato per una specie di ciclidi più piccola :-) |
Ciao, bella la vasca ;)
Anche io son curioso sul perchè risciaqui i canolicchi mensilmente.. |
grazie a tutti!
mi avete convinto a dar via i 3 neon rossi e la rasbora che avevo adottato..ma anche il cory??? il cory è simpatico, mi piace quando parte dal fondo e salta fuori dall'acqua e poi insegue la bollicina #07 gli scalari li terrò fino a che non s'accoppiano (speriamo) avevo letto una teoria sul risciacquo dei cannolicchi..l'unica credo #17 e pure errata a quanto pare..diceva che se erano sporchi (a mio parere si erano sporcati) quindi credevo che 1 volta al mese fosse giusto.. aumento i cambi d'acqua ora per 4 settimane..non voglio che mi muoiano i pesci #77 credo di dargli troppo da mangiare..mi dicono di darne tanto quanto riescono a far sparire in 1 minuto..ma li vedo troppo affamati e abbondo per non farmi mangiare i cardinali..diminuirò! |
i cannolicchi devono essere un pò zozzi!! ;-) i cambi falli settiamanali di un 10 - 15% ;-)
|
e allora aggiungici altri 4 compagni al cory, della stessa specie :-)
|
Quote:
di solito i cambi d'acqua li faccio di 20l ho fatto i test oggi perchè mi avete messo ansia :-D tutti nella norma e i nitrati assenti..quelli li temevo! credo che debba ringraziare i batteri siti nella pomice mischiata nel ghiaino..quelli non li posso buttare via -41 osservando gli scalari non ho ancora capito chi è l'alfa..ogni giorno cambia quello rompiballe #rotfl# |
per gli scalari ci vuole tanta pazienza :-))
|
bella, come detto dagli altri io mettrei più piante e toglierei quelli in eccesso
|
Non esagerare con il cibo,sembrano sempre affamati i pesci,danne poco e più frequente piuttosto di tanto in una volta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |