![]() |
Praga volevo aggiornarvi....dopo 3 GG di trattamento tutte le macchie sono sparite...sembra stare meglio...
c'è però una cosa che non si sistema!!!! guardandolo dall'alto ha il corpi ciò a ”C”... come mai? posso metterlo in vasca odevo aspettare che si corretta anche questa cosa? |
Purtroppo il corpo a C è un brutto segno...
Non vedo pericoli per gli altri, ma per lei sono preoccupato. Quando è successo? Quanto sale hai usato? Inizierei a diminuire la salinità. Hai fatto cambi? Farei un bel cambione (stessa temperatura e biocondizionatore!) reintegrando il sale con metà dose. Puoi anche aggiungere blu di metilene, non interagisce col sale: Quote:
Riesci a mettere una foto? |
scusa ma si è rotto il PC e ora sto scrivendo dal tablet...cmq dopo un giorno in acqua prelevata dall'acquario l'ho rimessa insieme agli altri...sembra stare bene tranne per il fatto che ha una forma a C
una delle altre ENDLER femminasembra la stia aiutando a nuotare bene...ma fa cmq fatica vedo un po in questi gg cm si comporta...speriamo bene :-) |
in bocca al lupo!
|
Quote:
crepi ;-) |
volevo aggiornarvi...la endler si sta stabilizzando e ha perso quella forma a C...
nuota abbastanza bene ed è più vispa anche se a volte rimane nascosta tra le foglie delle piante... la sto monitorando soprattutto per quanto riguarda il cibo...controllo se mangia :-))) ora non mi resta che aspettare che recuperi del tutto le forze!!!! |
Bene! Dalle anche delle vitamine, tipo Fishtamin o anche Idroplurivit (farmacia, sarebbero per bimbi), un goccia (non di più) sul mangime, 2 volte la settimana.
|
raga forse ho parlato troppo presto...anke se questa volta la cosa è ancor più strana!!!!
dopo quasi tre giorni a sguazzare in acquario....ieri sera stava bene....la piccolina è SCOMPARSA!!!! come è possibile? non la trovo più... ho visto nel filtro...in mezzo alle foglie delle piante...in ogni parte (non ho ancora spostato le foglie di una pianta folta le ho) senza riuscire a trovarla!!! in una notte è stata divorata da qualche lumaca o un corydoras? qualcuno sa armi una spiegazione grazie EDIT: raga non ci crede rete ma l'ho trovata!!! stavo controllando gli avannotti appena nati e...non ho capito ancora come...ma si è incastrata dietro al filtro...dove ci sono le ventose...è stata un'impresa farla uscire...poverina è sfinita :-( |
Io la isolerei ancora in acqua salata. Se si è nascosta lì è perchè non stava molto bene.
Deve riprendersi e stare tranquilla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |