![]() |
beh, costa sicuro meno cambiare un tubetto da giardinaggio che cambiare uno skimmer ;-)
|
io mi sono scervellato per un mese... non credevo potesse essere il tubo verde...
poi un giorno DECASEI mi disse... Vuoi risolvere ? leva quei tubi.... MAGIAAAAAA ;-) |
Se non ricordo male l'indiziato numero uno per l'inibizione della schiumazione non è tanto la plastica del tubo, ma una sostanza scarto che vien utilizzata per la produzione e che riveste il tubo stesso e sempre se memoria non mi tradisce dovrebbe aver la funzione di lubrificare il tubo quando viene formato.
|
ti ricordi benissimo... ma la sostanza e' talmente difficile da ricordare... ;-)
|
Quote:
allora... ho cambiato i tubi... li ho messi di colore verde trasparente.... Adesso schiuma che è una bellezza.... (MAH!!!!! forse nn è lo stesso tubo che montavi tu...) ma il tuo tubo era verde-trasparente? |
verde scuro.... tubo di ferramenta per giardino... eliminato ;-)
|
Io ho usato tubo alimentare in PVC morbido trasparente (crystal credo si chiami).
Nel negozio mi hanno assicurato che loro acquistano solo tubo in PVC non riciclato, quindi privo di impurità. VA bene o devo cambiarlo? |
e' a rischio....
vedi come si comporta la vasca... una prova che puoi fare e' questa... Dopo un paio di settimane smonta il tubo e ne tagli un pezzo in modo da aprirlo... se all'interno e' molto viscido ed appare corroso vuol dire che sta rilasciando sostanze in vasca.... #24 |
puoi usare tutti i tubi che vuoi, basta che li lavi bene fuori e se possinbil dentro con uno scovolino, e anche se non lo lavi lo skimmer è inibito per pochi giorni, poi riprende perfettamente
|
questo non e' assolutamente vero #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |