AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Askoll sinuo 250 o juwel vision 260 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391687)

omeroped 20-09-2012 08:50

Quote:

Originariamente inviata da stefano2 (Messaggio 1061828364)
Se non li hai mai visti dal vivo fatti un giro nei negozi e cercane uno con pesci dentro. Io dovevo prendere un sinuo 250, ma una volta visto di persona ho cambiato idea perché faceva un effetto strano, deformava tantissimo i pesci se lo guardavi un po' di lato. Nota che se è vuoto non ti accorgi di questo effetto.

Ma non diciamo cose non vere... Per favore.

Ho avuto per due anni il sinuo 250. Non ho mai notato che deformasse i pesci, anzi è stata una vasca bellissima che come qualità dei materiali e delle finiture stà una spanna sopra al juwell. Comunque ci sono le foto nel mio profilo da vedere, era una vasca con 5 discus, c'è anche una discussione che mi sembra si intitolasse "la mia vaschetta askoll sinuo 250" con il cerca divresti trovarla.
Se tornassi indietro non avrei dubbi a riprenderla. :-)

dave81 20-09-2012 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo De Angelis (Messaggio 1061828536)
per il substrato avevo intenzione di usare il dennerle deponit mix professional da ricoprire con sabbia bianca che ne dite???????

per me può andare. il Deponit è uno dei migliori. io sopra ci metterei il ghiaino della Dennerle, quello marrone scuro, che è stupendo

Ale87tv 20-09-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061828608)
Quote:

Originariamente inviata da stefano2 (Messaggio 1061828364)
Se non li hai mai visti dal vivo fatti un giro nei negozi e cercane uno con pesci dentro. Io dovevo prendere un sinuo 250, ma una volta visto di persona ho cambiato idea perché faceva un effetto strano, deformava tantissimo i pesci se lo guardavi un po' di lato. Nota che se è vuoto non ti accorgi di questo effetto.

Ma non diciamo cose non vere... Per favore.

Ho avuto per due anni il sinuo 250. Non ho mai notato che deformasse i pesci, anzi è stata una vasca bellissima che come qualità dei materiali e delle finiture stà una spanna sopra al juwell. Comunque ci sono le foto nel mio profilo da vedere, era una vasca con 5 discus, c'è anche una discussione che mi sembra si intitolasse "la mia vaschetta askoll sinuo 250" con il cerca divresti trovarla.
Se tornassi indietro non avrei dubbi a riprenderla. :-)

:-) è molto una questione di gusti, comunque ai pesci cambia poco :-)

dave81 20-09-2012 09:35

il vetro degli acquari tipo il Sinuo è leggermente incurvato, mentre invece quello degli acquari angolari tipo il Trigon è molto più incurvato, praticamente è un arco di circonferenza e la visuale risulta molto distorta. nel negozio che frequento c'è un Trigon e ogni volta che lo guardo mi viene il mal di testa

Lorenzo De Angelis 20-09-2012 10:14

Ok pero' vorrei dei pareri sul deponit mix oppure fluorite diciamo sui diversi composti da usare per preparare il substrato :)

Ale87tv 20-09-2012 10:22

vuoi fare una cosa come la prima che ti ho mostrato o come la seconda?

Lorenzo De Angelis 20-09-2012 11:09

Diciamo come la seconda senza prato con radici e piante semplici e decorative che creino un biotopo amazzonico

Ale87tv 20-09-2012 12:15

allora ti basta un fondo unico, tipo fluorite, manado, oppure anche solo una sabbia di quarzo di colore ambrato :-)

poi vai con piante semplici :-)

Lorenzo De Angelis 20-09-2012 12:43

Quindi se uso il deponit mix piu' sabbia sopra sto benissimo

Ale87tv 20-09-2012 12:56

certo, con quello sei a posto... occhio a non inserire pesci che scavano come compagni dei discus :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.