AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Franchising o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391684)

Poffo 19-09-2012 18:12

beh...mica tanto....

bibbi 19-09-2012 18:24

be' 10.000 + o - siamo lì.....

ALGRANATI 19-09-2012 19:32

con 100000 euro probabilmente si riesce ad avere un negozio abbastanza fornito ma nemmeno poi chissà come.

Paolo Piccinelli 19-09-2012 19:43

A Casalmaggiore ha appena aperto un nuovo negozio... Ha speso 250.000 euro solo per le batterie e l'impianto di filtraggio.

Io ho scritto centomila supponendo che gli impianti vengano presi usati e parte della merce in conto vendita... Altrimenti si sale e parecchio.

michele olivo 19-09-2012 21:27

Bisognerebbe vedere che offerta c' è nel raggio di 40 50 km dal tuo paese poi non è detto che tu debba specializzarti nell'acquariologia potresti tenere anche articoli per cane e gatto mangimi toelettatura roditori. I negozi che secondo me fanno piu fatica adesso sono quelli super specializzati soggetti a molta concorrenza tipo internet altri negozi ,la necessita di avere personale, il costo dell'energia. Diversificando l'offerta potresti poi decidere nel tempo cosa ti piace piu fare e come potresti ottimizzare l'offerta. Certo è un bell impegno questi sono momenti un po difficili in cui non si cosa fare.

nanoreef 98 19-09-2012 21:39

bhè..per prima cosa devi essere esperto ahahahaha

Sbubino 19-09-2012 21:51

Ciao...Perchè non vedi se la regione Lazio ha stanziato dei fondi per le nuove attività? Io in Puglia ho sfruttato un bando che prevedeva il 50% del finanziamento a fondo perduto, ho aperto una piccola azienda di installazione di impianti!

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

dimaurogiovanni 19-09-2012 22:12

in periodo ti sconsiglio una cosa del genere .

garth11 19-09-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da michele olivo (Messaggio 1061828207)
Bisognerebbe vedere che offerta c' è nel raggio di 40 50 km dal tuo paese poi non è detto che tu debba specializzarti nell'acquariologia potresti tenere anche articoli per cane e gatto mangimi toelettatura roditori. I negozi che secondo me fanno piu fatica adesso sono quelli super specializzati soggetti a molta concorrenza tipo internet altri negozi ,la necessita di avere personale, il costo dell'energia. Diversificando l'offerta potresti poi decidere nel tempo cosa ti piace piu fare e come potresti ottimizzare l'offerta. Certo è un bell impegno questi sono momenti un po difficili in cui non si cosa fare.

Oddio qualcuno porta il proprio criceto a fare la toelettatura????
-:33

Toughboy 20-09-2012 15:28

Vi ringrazio per la splendida accoglienza. Ho letto con molta attenzione le vostre risposte.
Era proprio per questo che avevo pensato al franchising, almeno inizialmente. Sicuramente ci sono i "contro" che in parole spicciole mi avete elencato, magari pero, l investimento sarebbe decisamente piu contenuto.
Quello che poi mi fa pensare positivo, nel discorso franchising è che, alla fine, non avrei in negozio i "top quality" degli accessori, perdendo sicuramente il cliente di fascia alta, è pero altresì vero che potrei lavorare con i clienti di fascia medio/bassa, visto il periodo in cui ci troviamo la gente è decisamente meno incline a spendere cifre esorbitanti.
Ovviamente sono consapevole del fatto che minor investimento, minor guadagno...è tutto giustamente rapportato!

Facendo alcune ricerche su internet, ho notato solo la "P Fish ok" ha intrapreso questa strada. Secondo voi quale sarebbe(sempre che esista) la miglior catena a cui appoggiarsi, con qualità e servizio migliori? Potete rispondermi anche in privato se volete!

Grazie ancora a tutti!
F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.