AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Cosa fareste con 30 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391671)

digitalhawk 19-09-2012 17:56

In realtà la vasca da 100 litri è li sul terrazzo pronta x essere usata ma siccome il mobile su cui dovevo appoggiarlo alla fine abbiamo deciso di comprarlo più piccolo allora mi sono adeguato con questo 30litri che anche lui aspettava di essere riutilizzato ;)

Marcello1224 19-09-2012 18:33

mi dedicherei alle cbs e crs!!! spettacolo #70

ANGOLAND 19-09-2012 20:01

ne scegierei una delle 2 per evitare ibridazioni e miscugli e poi magari multidentata...

Marcello1224 19-09-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061828040)
ne scegierei una delle 2 per evitare ibridazioni e miscugli e poi magari multidentata...

sisi anche io intendevo una delle due, solo che ho sbagliato. Ho messo E anzichè O!!!#12

ANGOLAND 19-09-2012 22:27

si avevo capito, cmq io mi avvicino adeso agli invertebrati e mi sembrano davvero curiosi e interessanti, un bel complemento di una vaschetta... e già che ci sono vi chiedo quali sono i pro e i contro di una vaschetta sferica che ho trovato a basso prezzo, circa 20 litri netti, e scusa digital se ti sporco il topic#13

digitalhawk 21-09-2012 16:39

Tranquillo angoland!! Ma per CBS e CRS intendete le caridine?
Il problema è che è una vasca aperta.... non rischio di trovarle in giro?

Comunque per rimanere in tema con il mio topic, mi sono ricordato ora che ho una vecchia vaschetta da 50litri mi pare, per una piccola colonia di multi potrebbe andar bene?

Metalstorm 21-09-2012 16:51

Quote:

Beh per tenere una coppia e godermi poco o niente delle caratteristiche dei ciclidi conchigliofili , preferisco lasciar stare ed aspettare di avere la possibilità di mettere il 100lt
si ma i brevis mica fanno colonie, vivono in coppia

ma se la tua idea era conchigliofili coloniali, allora fai bene a cambiare prospettive ;-)

ecco, nel 50lt una piccola colonia riesci a farla!

digitalhawk 21-09-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061831196)
Quote:

Beh per tenere una coppia e godermi poco o niente delle caratteristiche dei ciclidi conchigliofili , preferisco lasciar stare ed aspettare di avere la possibilità di mettere il 100lt
si ma i brevis mica fanno colonie, vivono in coppia

ma se la tua idea era conchigliofili coloniali, allora fai bene a cambiare prospettive ;-)

ecco, nel 50lt una piccola colonia riesci a farla!

In realtà volevo ritornare al Tanganica e provare una alternativa ai multi.

Adesso deciderò tra multi e brevis, in base anche alla disponibilità in negozio, anche se mi ha detto che può ordinare più o meno tutto anche già delle coppie.

Per i multi se non sbaglio è meglio partire con 1m e 2f vero?

digitalhawk 22-09-2012 09:53

Ma nel caso in cui dovessi inserire una coppia di brevis, con i figli come dovrei comportarmi?
Voglio dire si dividono loro le conchiglie?
Ma dei caudopunctatus non ci starebbero?

Fishestales 03-11-2012 15:10

E' vero che i brevis non vogliono molto spazio, ma 30 litri mi sembrano molto risicati. Per i figli dovresti darli via buona parte se non tutti, sono molto territoriali e potrebbero anche azzuffarsi. Sono piccoli ma sanno farsi rispettare! I caudopunctatus proprio no, richiedono esperienza e vogliono almeno almeno 50 litri. Ciao! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.