Quote:
come pesci fondali quali e quanti me ne consigli
|
pesci piccoli,di fondo e per acqua dura io non ne conosco,alcune specie di Corydoras sembrano tollerare durezze un po' alte ma io non li metterei,secondo me puoi fare a meno di mettere pesci di fondo. la vasca è già piccola e non c'è bisogno di aggiungere altri pesci nella zona di fondo.
i pesci di fondo non vanno considerati come pesci "accessori", cioè di serie B, come se fossero un riempitivo per la zona inferiore della vasca. sono pesci come tutti gli altri, che vanno nutriti regolarmente e che influiscono sul carico organico della vasca.
Quote:
avevo intenzione di mettere nella parte di dietro dell'acquario delle pietre interrate fino all'altezza dell'acquario e in primo piano un pezzo di legno con anubias Microsorium e muschio e una pianta tipo cripto.posso mettere substrato solo nella parte anteriore dell'acquario per inserire altre piante radicali tu qualei mi consigli tranne la Vallisneria
|
sarebbe un allestimento un po' particolare... ma si può fare. peccato che non ti piace la Vallisneria perchè in acqua dura cresce benissimo:-)io un po' di Vallisneria l'avrei messa, ma solo dietro ovviamente.:-)
il problema è che se metti piante solo nella parte anteriore, devono essere piante da primo piano, cioè basse. io metterei specie diverse di Cryptocoryne, purchè siano specie che crescono bene anche in acqua dura. anche la Sagittaria subulata va bene, cresce bene in acqua dura e si espande in primo piano producendo stoloni
|