![]() |
Ma come si puo combattere questa batteriosi? basta il cambio d'acqua??grazie ancora
------------------------------------------------------------------------ che marca mi consigli per i test? ma li posso ordinare su questo sito? è affidabile? si infatti sono piuttosto costosi.. |
Io nei miei pesci l'ho curata con bagni in acqua e sale (quello da cucina), ripetuti ogni 2 giorni per 40 minuti.
Le dosi però per il Betta non te le so dire precise... Credo un cucchiaino ogni 6 litri. Se vedi sofferenza, ovvero il pesce boccheggiare lo Levi. Il sale serve per disinfettare. Io sui miei guppy sono arrivata anche a un cucchiaino al litro, ma sono pesci che resistono bene alla salinità, idem per i platy, se dovesse servire... I cambi falli del 10% ovvero 9 litri circa ogni settimana. O di una ventina di litri ogni 2 settimane. Così eviti che gli inquinanti si concentrino... ------------------------------------------------------------------------ Scusa, la cura è da fare a parte, in acqua dell'acquario che poi butti. Per la marca c'è sera, aquili e jbl. Per il sito vedi acquario mania e acquariumline, entrambi straprovati qui sul forum. Sono magari solo un po' lenti nell'evadere l'ordine ma capita a volte, nella maggioranza dei casi in pochi giorni hai il materiale. |
ok grazie mille! dopo il trattamento con il sale, il pesce lo rimetto nell'acquario o lo lascio a parte?
------------------------------------------------------------------------ per quanto tempo e quanti giorni devo fargli il trattamento? |
No, no rimettilo in vasca. Io solitamente faccio una settimana, quindi 3 bagni.
Ma vedi te...se non migliora forse è il caso di passare a veri medicinali. Per il momento però vai di sale. |
ok, grazie!
|
non risolverai nulla se prima non sistemi la popolazione, decidi una specie, poi vediamo chi può restare con loro e che valori modificare...
|
secondo me i principali responsabili della coda sfilacciata del betta sono i barbi.... tendono infatti a mordicchiare spesso i pesci con pinne a velo....
sono daccordo con ale.. prima devi sistemare la popolazione perchè così com'è rischi una serie di problemi legati ad incompatibilità di diverso tipo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |