![]() |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque hai un ampia scelta di pesci che puoi mettere nel tuo acquario per esempio i vari apistogramma (apistogramma macmasteri ecc.) Ramirezi, Corydoras, nannostomus marginatus, otocinclus, Rineloricaria...... hai una scelta vastissima, io farei un acquario amazzonico (questi pesci sono tutti amazzonici) ;-) se vuoi ti posso dire altri nomi |
no purtroppo posso prenderlo solo da 80 cm quindi sono 100 litri ... hai qualche pesce da consigliarmi
scusa nn avevo letto la seconda parte del messaggio pensavo fosse una firma ora vedo e ti dico ^^ |
dai un'occhiata anche alle vasche della juwel.... hai già un supporto dove mettere la vasca o lo devi acquistare?
guarda anche se ci sono pesci che ti possono piacere di provenienza asiatica... etc betta, trichogaster, rasbore, pangio oppure se vuoi pesci più semplici adatti a principianti ci sono varie specie di poecilidi, molto colorati e prolifici... adatti ad acque dure e basiche tipiche della maggior parte degli acquadotti italiani nel caso invece tu preferisca un allestimento amazzonico o asiatico dovrai modificare i valori nel caso la tua acqua non sia già acida e tenera |
ci sono tanti pesci che possono stare in 100 litri, dimmi se c'è qualcuno che ti interessa delle lista, sennò ti faccio altri nomi :-)
------------------------------------------------------------------------ tranquillo i valori per un amazzonico sono facili da "realizzare" (non so che aggettivo usare) comunque altra cosa indispensabile sono i test per l'acqua |
Quote:
Ora do un occhiata anche agli asiatici i betta nn mi piacciono nn perche sian brutti anzi... ma fa troppo pesce rosso =P no, voglio imbarcarmi in qualcosa di bello e complicato nn in cose semplici voglio imparare a gestirlo... fin ora mi ero limitato a dei pappagallini abbastanza particolari e sinceramente dopo 7 anni se ne sono andati beatamente quasi insieme ... ho pensato di sopstarmi su un qualcosa di piu complicato da allestire mantenere e coccolare. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho notato mi potrebbero piacere anche i discus credo ... quelli andrebbero bene son sempre centro americani, giusto?
|
i discus vogliono vasche da 250-300 litri...
fra i pesci che ti ha consigliato jackrevi ce ne sono di molto belli ed interessanti.... altrimenti se vuoi qualcosa di un pò più particolare e inusuale ci sono anche i conchigliofili del tanganika |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ black abbiamo scritto insieme |
jack qualche altro nome ^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |