![]() |
io dubito fortemente sulla capacità/voglia di questi gamberi di mangiare nudibranchi.....però.....stiamo a vedere.
|
Caro Matteo ... mi sa che ho preso l'ennesima MEGA SOLA .... oltre che non vederli per la vasca... i nudibranchi sono tutti al loro posto !! mi sembra strano che ti vendano una CIOFECA ... spero di sbagliarmi e retificare il mio giudizio .. ma ad oggi non li vedo bazzicare nei coralli .
|
non è questione di aver preso una sola.
il problema è che sti gamberi fanno( giustamente ) quello che vogliono. come dire che i rincocinetes mangiano le turbellarie......certo...vero che le mangiano ma solo se non trovano altro di buono e + semplice da mangiare. non solo .....essendo dei gamberi moooolto timidi....gli devi dare tempo e magari mai li mangeranno. |
Hai perfettamente ragione ! Ma quello che sto cercando di capire è : quale animale teoricamente si nutre di quei nudi branchi ? L'esperimento ormai è di carattere scientifico , io ormai non ho più montipore quindi avrei bello che risolto il problema gettando via l'ultime 2 rimaste .. Ma invece voglio vedere chi sarebbe in grado di cibarsene .. Al granati ha ragione dicendo che più tosto di morire di fame alcuni gamberi mangiano tutto , io invece comunque credo che ogni essere in qualche misura ha un predatore naturale , che sia ghiotto di quel cibo . Sto lasciando apposta dei nudi branchi ben visibili ho dentro un hexantenia rincoglionites e i kuekenthali ( gli unici che mi sono stati venduti come specializzati nella lotta ai nudibranchi) alimento la vasca solo con un pizzico di secco che si pappano i pesci , per tale motivo penso che i gamberetti abbiano un certo appetito . Facendo 2 bagni in levamisolo certamente sterminerei quei nudibranchi , ma cerco di capire se esiste davvero un ipotetico predatore naturale .
|
Quote:
http://www.seaslugforum.net/find/pycnogon |
Gulp ??? Si trova ?
|
viste le risposte che ho ricevuto qui .......
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392685 direi di no :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |