![]() |
marcocs, il problema è che con la 1250 non porti neonche 700 litri a 140cm.
Poi se uno ha in sump uno sciumatoio che tratta 600 litri non è per niente vero che dalla vasca non deve far scendere giu' in sump piu' di 600 litri, a meno che lo schiumatoio è collegato direttamente allo scarico e tratta tutta l'acqua che scende dalla vasca. |
si ma non capisco a cosa serve far passare in sump 1000 litri ora quanto con il mio skimmer non ne schiumo piu' di 600 l'ora :-)) :-))
|
Quote:
Quote:
|
Secondo non ha senso far andare su e giu piu' del doppio della capacita' vasca:
1) Avresti piu' consumo di corrente... poiche' l'acqua si raffredda prima... 1) Avresti minore decantazione di sporco 3) piu' rumore Non vedo alcuna aspetto poitivo... #24 |
secondo me ha ragione supergippo... -05 -05 -05 comunque si accettano anche altri pareri.......
|
e certo ...anzi mi farebbe piacere che chi fa salire e scendere 2500 litri ora mi spiegasse a cosa serve... ;-)
|
Come ti dicevo gia' nella risposta precedente se fai scendere per esempio 700 litri in sump lo schiuatoio mica ti tratta tutta l'acqua che scende, a meno che con lo scarico alimenti direttaente lo schiumatoio.
Avendo piu' acqua nuova e sporca da trattare, il materiale organico viene eliminato piu' velocemente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |