AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro pratico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3912)

plutonexx 18-04-2005 22:46

[/quote]
l'ho bagnata...ma perchè è cosi importante????[/quote]
eeeh.....

#12 Bagnata e lubrificata con dell'olio al silicone da il meglio di sè! -11 #17 -11 #17

(sto parlando della guarnizione, maliziosi!) #19

Ghedappaaa 18-04-2005 23:10

avete visto la modifica non è migliore... così si eliminano quelle 2 spugne che non servono quasi a nulla .... ditemi cosa ne pensate

plutonexx 18-04-2005 23:19

Si ho visto la tua modifica, come idea non c'è male, ma funziona bene?
Hai visto dei miglioramenti tra originale e modificato?

Ghedappaaa 18-04-2005 23:30

molto: il risparmio perchè quelle spugnette si intorbidivano solo ai lati
il risultato l'acquario + pulito,poi dipede dalla quantità di lana che uno mette..... io mi trovo meglio

ah la mod nn l'ho fatta io io l'ho solo vista

ciaociao3volte 19-04-2005 09:54

io i cannolikki li ho messi nei primi cestelli dall'alto...e sotto la lana..dite ke ho sbagliato? #07

klinsky 19-04-2005 10:08

e come fai a lavarla o cambiarla?
in questo modo devi estrarre i cestelli con i cannolicchi, la cosanon va mica tanto bene #07

ciaociao3volte 19-04-2005 10:25

oddio mi sa ke ho sbaglaito tutto, sono un disastro, eppure ho seguito le istruzioni ala perfezione....quindi cosa mi consigliate di fare? qual'è l'ordine migliore di riempire i cestelli?

The Wizard 19-04-2005 11:12

io personalmente ho messo partendo dal basso un velo di spugna a maglia larga poi tutti cannolicchi di 2 misure diverse (prima i più grandi poi i più piccoli) e poi nel mini cestello blu (quello ad incastro) un altro pezzo di spugna!
Per quanto riguarda l'altro lato per il momento ho l'originale slitta con le 4 spugne ma ho intenzione di effettuare la modifica (lastra di plexy) e mettere 2 spugne ed altri cannolicchi o bioball.

sirenetta 19-04-2005 11:44

ho notato che, a parte ciaociao3volte, nessuno ha seguito l istruzioni....nessuno ha messo i cannolicchi nel primo cestello dall'alto!!
Eppure le istruzioi dicevano così!
Ed effettivamente montandolo come dicono le istruzioni le sequenze è lana carboni o resine e cannolicchi, in basa a come passa l'acqua! Ed è esattamente la sequenza che avevo nel vecchio filtro!!!
Ora ditemi se sbaglio?

plutonexx 19-04-2005 12:17

Il percorso esatto che deve compiere l'acqua per depurarsi che io sappia e questo:
filtro meccanico (spugne di vario spessore dal piu grande al più piccolo) oppure lana,
filtro biologico (cannolicchi, bioball, e altri materiali dove prolificano batteri)
filtro chimico (carbone attivo, resine anti-nitrati o minerali apposti zeolite) questi meteriali vanno usati e lasciati solo per poco tempo quanto basta per assorbire eventuali sostanze chimiche esempio 10/15giorni, poi buttati mai reciclati.
Ciao -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.