![]() |
Grazie mille... Ma ho visto la blyxa ed ha colori bellissimi...diventa anche rossa?
la vasca viene gestita in questo modo monta una plafoniera 4x39w lampade osram 860 con fotoperiodo 8 ore. co2 24/24 fertilizzo con protocollo avanzato seachem. cambi d acqua settimanali del 20& con acqua osmosi con aggiunti di sali seachem. come filtro uso un eheim professional 2071 la flora è composta dalle seguenti piante: Alternanthera Rosaefolia mini Cryptocoryne Parva Eleocharis Parvula Glossostigma Elatinoides Micranthenum Micranthemoides Vesicularia Christmas Moss Hygrophila Polysperma e Rosanervig Rotala Rotundifolia Limnophila Hyppuroides Vesicularia Flame Moss Rotala Macranda Narrow Leaf la fauna attualmente è composta da 3 otocinclus affinis e una 40 di red cherry.In arrivo ci sono altri 4 otocinclus e un branco di 25 rasbore galaxy. su amici avanti con le critiche e consigli su flora, fauna e modifica del layout!!! Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
fauna bellissima ma ho paura per le red cherry visto la potenza del fertilizzante che stai utilizzando...
comunque la blyxa si...se gli dai la giusta illuminazione..e vedo che la hai..la giusta fertilizzazione e co2...si imbrunisce....e prende un colore rame bronzato...molto bello...;) attento che è una pianta capricciosa... io con fondo seachem impasticcato sempre seachem...co2 in giusta quantita, fertilizzante seachem, e rapporto w/l di circa 1.2 non ne ha voluto sapere di crescere....leggi bene articoli su di essa... |
Secondo me se metti uno sfondo scuro il layout migliorerà notevolmente...riesci a mettere qualche foto in più?Merita vederla meglio ;-)
|
Grazie mille amici...ti dico la verita io 4 mesi fa ho inserito solo 5 red cherry...ora ne sono 40circa ;).... Quanto prima provvedero allo sfondo nero.aspetto stasera per inserire ulteriori foto.....ora ho fatto una grande potatura alla polysperma
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Quote:
Aspettiamo le foto allora #70 |
complimenti davvero bello,soprattutto l'alberello,anche se preferirei vedere la parte centrale più alta dei lati e avrei fatto il pratino con un'unica pianta,ma circa 1,6 w/l,non è troppo ragazzi?
|
se ha un pratino e il giusto equilibrio tra fertilizzanti e co2 non è troppa...conta che il rapporto w/l è puramente indicativo, in realta devi vedere la penetrazione della luce nella colonna d'acqua e considerando che sono neon t5...hanno la giusta penetrazione...
l'unica cosa che noto riguardo l'illuminazione è che non hai uno spettro completo ovvero hai 4 osram 8600 quindi coefficente 8 e 6000K dovresti sostituirne una con una 840 alias 4000K o meglio una 940 ma sono difficili da trovare... |
grazie per il consiglio....solo 1 da 940 devo inserire?
ecco la foto scattata circa un paio di giorni fa frontalmente http://s10.postimage.org/m6devg01x/20120908_193028.jpg questa invece scattata sempre un paio di giorni fa dall alto per far vedere come sto sistemando la parte centrale vuota dietro la micranthenum http://s7.postimage.org/mmgfr2pfr/20120908_193154.jpg su amici avanti tutta con i consigli!!! |
Critiche? A me ora vengono in mente solo complimenti :-))
|
Siete troppo buoni.....le critiche costruttive servono sempre x migliorare in futuro.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |