![]() |
Capito, adesso valuto un pò in caso avevo pensato a dare la co2 in quantità tali da avere un ph di 6.8 di giorno e 6.6 di notte credo ciò sia anche una situazione riscontrabile in natura...
|
Oggi mi è arrivato il reattore e la bombola, ho montato il tutto, è tarato a 40 bolle al minuto, tra un pò monitoro il ph e vediamo un pò !!!
|
perfetto!! foto??? :-))
|
al momento sono senza macchina fotografica, sto tarando il riduttore perchè con il reattore su 80 litri la sensibilità è massima.
ditemi se procedo nel modo corretto (indicativamente dovrei stare sulle 20 bolle a minuto) apro la bombola apro completamente la valvola a spillo regolo il riduttore in modo da raggiungere le 20 bolle al minuto aspetto, aspetto aspetto regolo di fino con la valvola a spillo aspetto aspetto aspetto misuro il ph se necessario regolo di nuovo con il riduttore se il valore di ph è lontano da quello ottimale, oppure con la valvola a spillo se è da perfezionare. Esatto??? |
Ciao agri!
Io uso lo stesso reattore che hai appena comprato. A me va a meraviglia! No vedi uscire bolle in acquario, si scioglie tutto, l'unica cosa è che mi ha rallentato un pò il flusso della gettata.. ma ho risolto con una piccola pompa di movimento.. |
Si in effetti si riduce un pò, ma io ho un ex 700 in 80 litri netti, la prossima settimana metto dei tubi puliti e tagliati a misura difatti per ora ho gli originali lasciati lunghi e fanno un oò di curve, poi in caso cambierò pure l'ovatta che è da sei mesi che non la tocco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |