![]() |
non ti consiglio di togliere la sump, se un domani vuoi cambiare skimmer (te lo consiglio), trovi facilmente un'altro che si possa alloggiare in sump, anzi sono quasi tutti da sump, poi ti può essere utile se vuoi mettere filtri per resine, reattori ed altro, infine puoi anche metterci delle rocce vive. Se necessiti di un rabboccatore di acqua, e li che poi scarica, e ti può servire per confinarci dentro animali diciamo un pò indesiderati (granchietti o altro).
|
40 kg sono più che sufficenti (forse qualche kiletto in meno potrebbe anche andare bene) l'importante è che siano di ottima qualità.
hai la sump: non ti permettere di toglierla, vedrai quanto ti sarà utilie......... Vai avanti così, con TANTA PAZIENZA e vedrai che arriveranno anche i risultati. Fai bene a "studiare" e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere....anche per le cose che ritieni banali! |
Non devi togliere la sump, ma se puoi cambiare lo skimmer.
Il 300 come del resto tutti i deltec da appendere è un ottimo skimmer, ma mai come uno da sump. E per la tua vasca a mio parere troppo piccolo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
quoto il deltec è un ottimo skimmer per chi non ha la sump .... ma visto che hai la possibilità prendine uno interno se non vuoi spendere troppo fatti un giretto nel mercatino .... ;-)
poi per la scelta del modello bisogna anche sapere cosa vuoi allevare in vasca .... |
allora ragazzi vi aggiorno!,
ho messo le rocce, per il momento 30 kg, belle porose. In realta le ho messe martedi e gia oggi ho visto i primi risultati gia qualche cosa sopra le rocce sta cambiando, in piu ho effetuato i test prima di inserire naturalmente le rocce e ho ottenuto questi risultati ph 8 kh 9 ca 450 nitrati e nitriti 0 ammoniaca 0 x adesso ho effetuato questi test e a breve vi postero delle foto per il vostro parere e per avere consigli da voi naturalmente! adesso pero volevo chiedervi visto l inserimento avvenuto martedi, quando inseriro' lo schiumatoio? e quando mi consigliate di fare di nuovo i tesst? |
lo skimmer mettilo subito ;-)
i test aspetta almeno un mesetto dopo la maturazione ... |
mmm va bene va bene!! e come valori ottenuti potrebbero andare? certo contando che era una vasca vuota?
|
I valori per il primo mese non prenderli nemmeno,a vasca vuota poi, non vedo cosa dovevi rilevare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
lascia perdere i test,e pensa magari a mettere uno schiumatoio in sump ,sicuramente piu adatto dell attuale,ne guadagni in estetica e in efficienza stanne certo.buona maturazione.un saluto.
|
Sara fatto sicuramente!!! Ho acceso cmq lo schiumatoio come consigliato da voi! Ma ditemi nelle pietre fra qualche settimana dovrei veder crescere qualcosa giustooo?? O ditemi voi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |