![]() |
ok...ma io se fossi in te ci andrei un pò con i piedi di piombo...non tutto è oro quel che luccica!!!
|
ovviamente bisogna saper distinguere il bene dal male, ci mancherebbe.
io credo ke cmq uno debba sempre metterci in mezzo la propria di esperienza, bisogna saper miskiare il proprio sapere con kuello degli altri. fidarsi solo dei consigli degli altri non va perkè non sempre ki parla lo fa collegando prima la bocca al cervello. io credo cmq ke se uno non ha un minimo di idea di quello ke fa o non ha la minima manualità meglio ke si affida a protocolli già preparati dalle case o ke compri impianti elettrici già fatti ecc... personalmente in quanto a manualità sono a postissimo. l'esperienza me la sono fatta in 15 anni di acquariofilia. e da quando ho conosciuto AP ,le mie conoscenze sono aumentate cmq del 10.000% dispetto a kuanto ne sapevo prima. e la mia vasca ringrazia e si vede..... |
sensa dubbio...sono pienamente d'accordo con te!
Allora visto che ne capisci..io sto modificando il coperchio, impianto di illuminazione del mio rekord 60, bene questo è formato da una luce centrale a neon da 15w. Sopra ci sono due coperchi che permettono l'accesso rispettivamente in quello anteriore all'acquario e in quello posteriore ad un vano scatolato dove dentro c'è starter e "trasformatore" per intenderci. adesso io vorrei aggiungerci un'altra luce da 15W vorrei ritagliare la scatola dietro e mettrci l'altra luce, a questo punto ho l'esigenza di spostare il "trasformatore" starter e il nuovo ballast che mi sono costruito con la lampadina ect. sotto nel mobiletto, avrei bisogno di scatolarli per evitare cortocircuiti...cosa posso usare??? |
io ti consiglio di eliminare cmq anke il vekkio traswformatore e di mettere il ballast elettronico anke sul nuovo neon, ne guadagnerai in consumo elettrico, in calore prodotto e in qualità della luce.
ti dico per esempio ke i vekki trasformatori elettromeccanici per i neon stanno pian ppiano uscendo di produzione per via del consumo eccessivo. dientrano in categoria di consumo E-F. già i primi sono spariti. cmq come scatoletta puoi usare una scatoletta per impianti elettrici ke puoi comprare in un qualunque negozio di materiale eletttrico al costo di circa 5€. se vuoi puoi vedere come ho fatto io qui: http://www.webalice.it/valeriofiore/...io/9Layout.jpg . |
i 3 interruttori sono per comandare le luci, il filtro esterno e il riscaldatore.
per i neon cmq ho installato anke un timer elettronico. solo ke l'ho messo dopo e non ho fatto + foto. ma è un banale timer elettronico. |
ok! Grazie mille...ma un ballast elettronico..da comperare quanto può costare?
|
20€ + o -,
ma forse + ke -.... conviene sempre dalle lampadine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |