AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Tartarughe di terra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390774)

Marco AP 15-09-2012 06:08

Vieni al tartarughe beach a cesena e trovi migliaia di tartarughe e migliaia di esperti a cui chiedere.

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

Ale87tv 15-09-2012 09:41

mi raccomando i documenti, le hermanni sono sotto cites, ma non dovresti avere problemi con i documenti se le acquisti da uno serio :-)

non penso che a Bergamo le trovi ;-)

Corydoras 98 15-09-2012 13:04

si, tutte le hermanni sono europee, io volevo prenderle per metterle in campagna e lasciarle libere ma ho paura che mio padre poi mentre trattora il vigneto fa strage...

Dingopes 16-09-2012 01:14

Io le allevo, le hermanni hermanni. Da una coppia ora ne ho 17, ed erano anche di più. Ma siccome non mi danno Cites, non posso venderle, non posso regalarle, non posso spostarle.....al diavolo la solita burocrazia italiana.
Comunque sì, sono mediterranee, fanno letargo fuori senza problemi, direi che si possono definire resistenti.

Ale87tv 16-09-2012 01:17

come mai non ti danno cites? non hai il registro?

Dingopes 16-09-2012 04:16

Io ho registrato tutte le tartarughe che sono nate, come anche i genitori. Ma quando ho provato a fare il certificato per i piccoli mi hanno dato due di picche. Per loro non vanno bene, i genitori li abbiamo avuti da una veterinaria ma la sua dichiarazione non fu sufficiente, quindi non ho il cites e me le tengo tutte. Risultato, ho diviso maschio dalla femmina perchè se no non saprei dove mettere tutti quei piccoli, ne facevano otto all'anno.
Comunque è inutile, come al solito mettono bastoni fra le ruote alla gente che vuole regolarizzare le cose, per giunta per una specie come questa che si trova in tutta Italia senza problemi. Ma questa è la storia d'Italia, lo sappiamo bene no?

Luca_fish12 16-09-2012 09:07

Ammazza....uno ha la fortuna di riprodurre con costanza le tartarughe hermanni e fanno tanti problemi...ma dimmi tu...

Ma la loro motivazione è che non sono sicuri che siano due hermanni pure e per questo hanno paura di ibridi oppure ci sono altri motivi?

IvanIvanuzzo 16-09-2012 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Dingopes (Messaggio 1061822195)
Io le allevo, le hermanni hermanni. Da una coppia ora ne ho 17, ed erano anche di più. Ma siccome non mi danno Cites, non posso venderle, non posso regalarle, non posso spostarle.....al diavolo la solita burocrazia italiana.
Comunque sì, sono mediterranee, fanno letargo fuori senza problemi, direi che si possono definire resistenti.

Scusa, ma se qualcuno te le "rubasse"?
Ovviamente chi la "ruba" la potrebbe aver trovata in una gita in campagna... ;-)

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

IvanIvanuzzo 16-09-2012 09:33

Al convento di Camposampiero ne hanno 3. La più piccola ti corre incontro per conoscerti e ti segue come un cagnolino... È fantastica!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Marco AP 16-09-2012 10:56

Non per destare terrore, ma non penso sia possibile tenere hermanni senza cites, perchè è reato... Occhio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.